Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

aiutino per una torta?

salve a tutti!tra qualche tempo io e il mio raga faremo due anni e io vorrei preparargli una torta a forma di cuore al cioccolato più o meno come questa:

http://emountaintop.com/catalog/images/heart%20cak...

il problema è che non so come fare e che ingredienti usare!c'è qualcuno esperto che può dirmi come fare e quali e in quale quantità sono gli ingredienti da usare?? grazie mille^^

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ho la ricetta della torta in questione..la faccio sempre e se anche sembra difficile sappi che con molta pazienza riuscirai nell'impresa...

    prima cosa da fare:devi comprare uno stampo per torte a forma di cuore che sia alto almeno 5 cm e che sia antiaderente; gli ingredienti; e devi assicurati di avere in casa uno sbattitore elettrico (tipo questo http://www.ariete.net/catalogo_06/product_img/img_... .

    INGREDIENTI PER IL PAN DI SPAGNA:

    250gr. di zucchero, 250 gr. di farina, 250 gr. di burro, 6 uova, 75 gr. di cacao amaro in polvere, 1 bustina di lievito (preferibilmente "pane degli angeli" è il migliore in assoluto) 1 pizzico di sale;

    INGREDIENTI PER LA GLASSA:

    200 gr. di cioccolato fondente, 100 ml di panna per dolci (possibilmente hoplà)

    INGREDIENTI PER LA FARCITURA:

    un barattolo di nutella

    PREPARAZIONE : prendi due contenitori, dividi i bianchi dai rossi d'uovo. Monta i bianchi a neve (con lo sbattitore elettrico). frulla i rossi con lo zucchero e il burro ammorbidito (basta lasciarlo fuori dal frigo per 10 minuti prima di usarlo), poi unisci la farina alternandola con i bianchi d'uovo (ricorda di frullare sempre tutto il composto molto bene) quando hai finito tutta la farina e i bianchi unisci il cacao in polvere e il pizzico di sale. Infine unisci il lievito (ricordati prima di passarlo in un colino [http://www.diamocidafare.com/Colino.jpg]). Imburra lo stampo(in realtà essendo antiaderente non è necessario però io lo faccio cmq) e versaci il composto ben frullato e amalgamato.

    Inforna a 180° per 30-4 minuti

    Dopo la cottura lascia raffreddare la torta un paio d'ore prima di toglierla dallo stampo per poi tagliala e farcirla.

    Per la farcitura devi tagliare la torta a metà metti la parte inferiore su un porta torte e stenderci la nutella, ti consiglio di mettere prima il vasetto di nutella a bagnomaria in acqua calda così avrai più facilità per stenderla. ricopri con la parte superiore.

    Ora non ti resta che preparare la glassa e avrai finito. prendi un tegame mettici un po d'acqua e mettilo sui fornelli a fiamma moderata poi prendi un tegame più piccolo(che possa entrare in quello citato in precedenza) e mettici la cioccolata fondente fatta pezzi, quando sarà quasi tutta sciolta uniscici la panna e amalgama il tutto con un mestolo appena sarà amalgamato bene (e fai attenzione a non far indurire la crema altrimenti dovrai buttarla e rifarla un'altra volta) versa una parte del composto sulla torta e stendilo con un coltello non dentato (tipo questo http://www.coltelleriaparigi.it/kai%20cerni.jpg). Con il composto rimasto ricopri bene i lai della torta. Metti la torta in frego per un'ora e avrai finito.

    buon lavoro...

    ciao ciao

    ps. spero che ti piaccia, è davvero buona

  • dino l
    Lv 4
    1 decennio fa

    guarda nel nostro sito, se prima della torta gli fai gustare questa insalata a forma di cuore? :)

    http://it.geniuscook.com/insalata-degli-innamorati...

  • 1 decennio fa

    Difficoltà: difficile

    Tempi: preparazione: 60 minuti

    ...........cottura: 20 minuti

    dosi per dolci

    Pan di spagna - 120 g

    Tuorli d'uovo - 2 (3, se piccoli)

    Zucchero - 2 cucchiai

    Fecola di patate - 4 cucchiaini

    Succo di arance - 2 arance

    Gelatina in fogli - 6 g

    Panna da montare - 200 ml

    Zucchero al velo - 1 cucchiaio

    Liquore all'arancia - 1 bicchierino

    Per la copertura

    Cioccolato fondente - 100 g

    Zucchero - 1 cucchiaio

    Guarnizioni varie a base di zucchero

    Bagnare il pan di spagna (la ricetta è fra le preparazioni di base) con il liquore allungato in una uguale quantità di acqua e foderare uno stampo di porcellana, di piccole proporzioni, della forma desiderata. Conservarne una parte per completare la preparazione.

    Preparare la crema all'arancia. Sbattere i tuorli con lo zucchero e con la fecola con un cucchiaio di legno, in modo da ottenere un preparato spumoso. Aggiungere il succo delle arance e cuocere a bagnomaria per qualche minuto o fino a quando la crema non si rassoda. Lontano dal fuoco aggiungere la gelatina fatta ammollare per circa 15 minuti.

    Mentre la crema si raffredda, montare la panna con lo zucchero a velo.

    Volendo si può aggiungere uno di quei preparati che servono a mantenere soda la panna.

    A questo punto si versa sul pan di spagna la crema all'arancia e poi con delicatezza, in modo da non mischiarle, la panna.

    Coprire con la parte di pan di spagna conservata e porre in frigorifero per almeno tre ore per rassodare il dolce. Per la guarnizione finale: rovesciare il dolce su un piatto e rivestirlo con la cioccolata sciolta a bagnomaria con 2 cucchiai di acqua e 1 cucchiaio di zucchero.

  • 1 decennio fa

    Ecco la tua ricetta e buon anniversario...

    250 grammi di farina, 170 grammi di burro, 80 grammi di latte, 5 uova

    200 grammi di confettura di albicocche 2 cucchiai di cacao amaro 2 cucchiai di zucchero 1 bustina di lievito 150 grammi di cioccolato fondente

    Preparazione

    In una terrina versare la farina, le uova, 100 gr di burro senza scioglierlo, il latte, il cacao amaro, lo zucchero e il lievito. Amalgamare il tutto con lo sbattitore elettrico per 5 minuti, alla massima velocità. Versare l'impasto in una tortiera imburrata ed infarinata. Accendere il forno a 170 gradi e infornare la torta per 50 minuti. Togliere la torta dal forno, farla raffreddare, aprirla e farcirla con la marmellata, risparmiandone un cucchiaio, quindi chiuderla. Preparare la glassa sciogliendo a bagnomaria il cioccolato ed il burro rimasto. Spalmare lo strato superficiale della torta con la marmellata rimasta e poi versare la glassa tirandola con un coltello. Lasciare raffreddare e quindi servire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.