Serena
Lv 4
Serena ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

Crisi al varco... la casta italiana dei politici si ridurrà stipendi e privilegi...?

... come promesso in campagna elettorale? Si parla di tutto tranne che di quello... mah,,,

Aggiornamento:

Se mi ridurrei lo stipendio? Se prendessi 20.000 euro al mese per un lavoro che in altri paesi è remunerato molto meno... se sapessi che ho perso la stima del mio popolo e posso anche rischiare di essere linciato (con la crisi che sta venendo poi)... potrei anche pensare di ridurmelo di un 20-30%... visto che tanto si tratta di persone che hanno altri redditi e comunque una misura di questo tipo gioverebbe alla mia immagine (inutile dire che anche i privilegi pensionistici devono essere ridimensionati... con tagli a chi ha avuto il vitalizio in un periodo lampo...).

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il politico italiano è anche esso un italiano.. e come tale cerca di avere il massimo con minimo sforzo.. E' sempre la stessa storia che si ripete.. le hostess alitalia che prendeno 2800 euro al mese per 90 ore di volo.. le Bidelle (ops.. collaboratrici scolastiche) che prendono lo stipendio e poi a pulire ci sono le ditte esterne.. e così via.. si può andare avanti in 1000 esempi... Il problema principale dell'Italia è che è piena di Italiani.

Se mostrassimo tutti più malcontento per simili comportamenti.. forse le cose cambierebbero.. il problema è che tanti ammirano furbi, arruffoni e ladri.

Una volta Lotito disse che la classe dirigente del paese è fatta da MAGNAger. i Prenditori e Zoccole... Il parlamento spesso attinge da queste categorie..

A tutti gli altri spetta il dovere di lavorare 40 ore a settimane per stipendi da fame..di fare il lavoro dei loro capi incompetenti.. e di poi sorbirsi tutte le stronzate che questi ignoranti dicono in tv nei dibattiti.

Alcuni politici sono imbarazzanti per ignoranza a livello cultarale ed economico.

• Anonimo
    1 decennio fa

pensa solo per 5minuti di essere una di loro e poi dimmi se ti ridurresti lo stipendio

• 1 decennio fa

Dici bene ma non dimenticare: se diventi Onorevole Regionale, come prendi il calcione posteriore ti consoli con una buona pensione. peggio è legiferare leggi illegittime. Ma non penso che se lo taglino, devono tenere il passo dell' inflazione, poverini!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.