Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

com'è avere a casa un gattino?

io lo vorrei!!! come vi sentite appena arrivate a casa e trovare questo paffutello??? nn è bello avere un gatto?? mi dite ke fate con lui??ci giokate???belloooo!!!!beati voi!!

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Te lo consiglio!

I gatti sono animali indipendenti e quindi sembra che non siano tanto affezionati al padrone quanto alla poltrona di casa, ma è una cosa assolutamente falsa!

Ho avuto una gatta per 10 anni, è morta 2 anni fa, di tumore perchè non volevo castrarla, operarla; Quanto me ne pento!

Era una meravigliosa meticcia tutta nera come una pantera, sinuosa ed elegante, con i suoi occhioni gialli.

Mi adorava! Dormiva sotto le coperte con me, faceva fusa a profusione, mi seguiva miagolando ovunque! Giocavo a nascondino (ovviamente mi trovava subito) e con i gomitoli (faccio l'uncinetto), e mi correva appresso giocando con i lacci.

Al contrario di mio fratello, che come tornava a casa ringhiava... Non si potevano vedere, cane e gatto!

• Anonimo
    1 decennio fa

Dal mio punto di vista (e per esperienza personale) è fantastico!!! Ho una piccola gattina, Jasmine, che ha circa 4-5 mesi.E' proprio una cucciola! Giocare con lei è fantastico! Quando era più piccola era una vera e propria peste, sembrava un pò isterica, correva ovunque e sbatteva la testa dappertutto! Poi crescendo, per fortuna, si è calmata molto. Ama comunque giocare, ma un pò meno di prima. Adesso si dedica di più a sonnecchiare e a farsi coccolare (cosa che ama da morire e se smetti inizia a miagolare). Certo, avere un gatto è fantastico, ma è anche un impegno e non va trascurato assolutamente!

• 1 decennio fa

si è bellissimo io ne ho2 un gattone fiokko di 4 mesi bellissimo bianko e sfumato di grigio un coccolone che quando la mattina mi sveglio corre sotto il porticato e si mette sulla finestra della cucina fin ke nn apro dopo gli metto il latte nella ciotola e mentre io faccio colazione lui si beve il suo lattino.

poi ho minni sua mamma che è un po ******* perkè non cè mai a casa ma qnd cè è una coccolona .se ne vuoi uno quando farà la prossima cucciolata fammi sapere io li regalo sempre gli altri ...pultroppo...

• 1 decennio fa

guarda i primi mesi è fantastico perchè quando sono cuccioli i gattini vogliono sempre giocare e "farti degli agguati" ai piedi e dormire con te alla notte!! quando crescono diventano un pò più indipendenti, però è comunque una bella sensazione avere un gatto intorno, trasmete tranquillità.. io ne ho una tutta nera ed è bellissimaa!! e poi a parte i vaccini non richiede troppo impegno..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si è bellissimo io ne ho 3!! sono tutti morbidosi e coccoloni!

• Anonimo
    7 anni fa

Io sto per prenderlo, anzi forse ne prendo due..la gatta di un mio amico ne ha fatto 5 una ventina di gg fa...sono bellissimi!!

In passato ne ho avuto uno ed era dolcissimo,spero che anche il prossimo sia coccolone e mi faccia tante fusa..in compenso avra' una montagna di amore!!!;)

Ps: se lo vuoi contattami!

• io ho i conigliiiiiiiiiiiii......sono adorabilissimi e mi fanno tante feste quando mi vedono!

• Anonimo
    1 decennio fa

io ne ho 4 in casa e tanti fuori .. è meraviglioso :)))

• 1 decennio fa

bellissimo!!!

Pero' devi essere convinta dei pro-e i contro...

1) essere disposta a portarlo dal. vet. la prima volta per assicurarti che sia in buona salute e seguire tutte le raccomandazioni che naturalmente ti dira' il vet. (vaccinazioni, sterelizzazione...e ad ogni suo malessere contattare il vet.)

Disposta a tutto questo ..l'ho puoi prendere e naturalmente devi riservagli del tempo.

Quando andrai in vacanza...devi avere qualch'uno che ti sostituisce nautralmente!!!

Non è un un giocattolo !!! che l'ho prendi e quando ti da troppi fastidi l'ho abbandoni.

Qunidi pensaci bene!!!

ciao

Elisa

• 1 decennio fa

quando è piccole è una peste ne fa di tutti i colori però è tenero son molto giocherrelloni allora si sfogano con le cose di casa ma se gli compri qualche gioco si calma un po'.Quando è grande invece è dormiglione meno giocherrellone molto più affettuoso,è un a esperienza da non perdere io ne ho uno è troppo bello!

• 1 decennio fa

Sono sensazioni che non si possono descrivere perchè non è possibile esprimere a parole un sentimento: è un miscuglio di giocosità, di tenerezza, di voglia di carezze e coccole da dare e ricevere ;perchè anche il micio sa coccolare a modo suo il padrone, strusciandosi col musetto ,leccandolo,facendo un "ron ron"rilassante e distensivo. Insomma: provare per credere. poi non si torna più a vivere senza un gatto!!!!

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.