littlebaby ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Ematocrito 37,4 è preoccupante?

Ho 20 anni ed ho l' ematocrito 37,4, emoglobina 12,5, numero eritrociti 4,20 x10e3/uL!!! Altre ragazze della mia età hanno ematocrito 40 o 39! Solo a me è basso! Non so se mi devo preoccupare! I medici non hanno detto niente! Voi che dite??

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'ematocrito è la % dei globuli rossi- bianchi e piastine presenti nel sangue, il NORMALE valore parte da 37 a 52% nelle femmine, mentre nei maschi il valore è più alto.

L'ematocrito indica uno stato di anemia (se i valori sono bassi).

Inoltre in gravidanta l'ematocrito basso è "normale".

Stai tranquilla, non devi leggere tu le analisi del sangue e spaventarti.

Io ti direi che è tutto nella norma, tranquilla e mangia proteine se proprio ti spaventa l'ematocrito "basso".

Fonte/i: laureata in medicina
  • 1 decennio fa

VAi dal tuo medico curante e fatti spiegare le analisi... cosa vuoi che ne sappiamo qui su answers???

• 1 decennio fa

anche a me l'ematocrito è un po basso perche ho il ciclo parecchio abbondante....cmq non ti devi preoccupare in tal caso consulta un medico pero di solito non danno molta importanza a questo valore.baci

• Anonimo
    1 decennio fa

I tuoi esami vanno bene, i valori sono tutti entro la norma anche se non solo altissimi rientrano nei valori standard.

Cambia medico e fatti dire da cosa dipende. Comunque non devi preoccuparti. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.