Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Aiutoooo non so come fare :.(!!!?

Ciao a tutti, il mio problema è questo...è da quando sono piccolo che desidero un cane ma i miei me lo hanno sempre negato...il io sogno è sempre stato un bel dobermann,ma purtroppo non l'ho mai potuto avere...ora ho 16 anni e posso avere un cane!L'unico problema è che i miei di tenerlo in casa non ne vogliono sapere!!Allora un dobermann non posso tenerlo per la sua grandezza xò posso tenere un pinscher nano simil dobermann nel retro di un benzinaio (il titolare è un amico di famiglia) e quindi li ci costruirebbe il proprio abitat con la rete per non farlo scappare, cuccia e tutto cio ke il kane ha bisogno...il cane starebbe sempre con me ogni secondo, lo porterei a spasso ecc. l'unico problema è che deve dormire in questo giardinetto (super attrezzato), quindi in quel posto ci starebbe SOLO x dormire xkè dal mattino alla sera fino le 10 starebbe con me!La mia domanda è questa: come starebbe un cane di taglia piccola come un pinscher nano in questo spazio??Considerando che lo comprerei quando avrà dai 2 mesi ai 5 mesi massimo...un cucciolo piccolo starebbe male li da solo?(lo spazio a disposizione è tento e le misure da limitare le scelgo io)...

ps: non scrivete commenti stupidi (del genere crudeltà ecc.) xkè nn ne voglio, in fondo il cane starebbe li SOLO per dormire e quando sta con me gli darei tutto quello che ha bisogno...AIUTO!!

Aggiornamento:

be so già ke se lo prendo prenderò la cuccia + bella e robe così perchè mi piace troppo, poi il recinto non sarebbe rete di ferro e basta ma metterei qualcosa attorno per non far vedere il cane dall'esterno per nn avere problemi quindi metterei ad esempio tavole di legno oppure quelle "pareti" fatte con quelle speci di canna di bambù...e così sentirebbe già meno il freddo, poi potrei mettere tipo una coperta di lana nella cuccia cosi anke ke dorme li dentro sta + al caldo, potrei costruirli un tettuccio che prenderebbe tipo 1/4 del recinto così gli farebbetipo porticato sotto la cuccia...così dovrebbe sentire già meno freddo no??...poi abito anche a bari perciò si fà freddo tipo 10° ma non di meno...voi che dite?

Aggiornamento 2:

Grazie a tutti quelli che rispondono e risponderanno, mi siete TUTTI d'aiuto, grazie 1000, forse riesco a farlo mettere dentro una stanza :D

Aggiornamento 3:

Ringrazio sailor e saphira...

X Saphira, ho detto no ai commenti stupidi, tipo 6 egoista ecc. il tuo commento è tutt'altro che stupido, anzi mi hai fatto capire molte cose, ecco perchè credo proprio ke dirò no e se potrò lo terrò in casa...:) grazie 1000...

P.S.: Non vado + a scuola ho fatto fino al 1 superiore e sono stato bocciato 2 volte in primo superiore, e ho fatto 2 mesi in riformatorio...La mattina è libera :) Lavoro però dietro nel negozio c'ho un cortile enorme...

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao. Ho un Dobermann femmina di otto anni ed ho sempre avuto Dobermann . Ti posso solo dire che, contrariamente a quanto si possa pensare, questi cani sono "da appartamento". I miei cani hanno sempre vissuto con me in casa, pur avendo un giardino (anche se di modeste dimensioni). E' un cane molto affettuoso e docile, nonostante l'aspetto fisico possa dire altro. L'importante per lui è lo stretto contatto con il proprio "proprietario" al quale dedica tutto se stesso. Soffre se rimane da solo, anche se da solo significa nella stanza vicina alla tua. Non dorme all'aperto, perchè essendo un cane privo di sottopelo, soffre tantissimo il freddo ed è soggetto a reumatismi. La mia dispone di una morbidissima cuccia ai piedi del mio letto... E' un cane molto pulito. Lo so, è una cane grande, ma ti posso assicurare che nn c'è nessuna differenza tra lui ed un cane di piccola taglia, perchè i problemi gestionali sono pressochè gli stessi... L'importante è che un cane senta che il suo "amico" è sempre con lui! Spero di esserti stata un pò d'aiuto. Ciao!

p.s.: il discorso del sottopelo vale anche per il pinscher.

• Se abiti a Bari e prenderai tutte le precauzioni del caso, credo che non ci siano problemi. Certo, in casa sarebbe molto meglio, o almeno in garage o in cantina... Ad ogni modo finchè non è adulto non può dormire fuori! Deve stare in casa...

Unico consiglio se proprio l'unica soluzione fosse tenerlo fuori e tu non trovassi alternative: fai la cuccia adeguata alle dimensioni del cane. Non deve essere troppo grande perchè i cani scaldano la cuccia con il loro stesso calore e se fosse troppo grande questo calore si disperderebbe.

Beato te che abiti dove non si scende sotto i 10 gradi! Da me si va sottozero!!

Poi mi è venuta un'idea... Io te la butto lì... Se lo trovi, perchè non prendi un Pinscher medio, invece di uno nano?

E' una taglia media, è alto circa 45 cm al garrese e pesa circa 15 kg. Più grande di un nano, più piccolo di un Dobermann. Insomma, sarebbe un buon compromesso. Secondo me poi i cani un pò più grandi danno più soddisfazioni e forse sarebbe anche meno stressante per lui se lo tenessi all'aperto. Personalmente, poi, mi piace di più.

La mia è solo un'idea...

http://www.miniaturepinscherclub.co.uk/pincher.jpg

http://www.canadogs.com/images/Dobermanadult5.jpg

http://www.freewebs.com/chosenattara/Ch.%20Windami...

• nadia
    Lv 5
    1 decennio fa

allora..io ho un pincher nano e ti dico subito che sono cani che amano la compagnia...da soli stanno male! hanno bsogno di qualcuno! io per esempio quando fa più caldo lo libero in girdino perchè a lui piace cercare le lucertole ma dopo 10-15min mi cerca sempre..si mette alla porta e comincia a grattarla perchè vuole che stia con lui...da solo per troppo tempo non ci sa stare. alcune volte ho provato ad ignorarlo ma niente da fare, si incolla alla porta e finche non gli apro gratta!! e poi soffrono dannatamente il freddo! e stare chiuso in questo recinto, seppur protetto, secondo em soffrirebbe moltissimo! non hanno pelo a sufficenza per protegegrsi..se leggi anche solo qualche libro o su internet della razza lo vedi...io ti consiglio di apsettare a prenderlo anche perchè tenuto così il pincher non va bene!!

e scusami se insisto ma adesso hai 16 anni e adesso magari potrai dedicargli tantissimo tempo ed è giusto ma avendo 16 anni vorrai anche avere una ragzza (e noi vogliamo essere considerate) quindi il tuo tempo diminuira..poi, fai sport? vorrai farne? anche quello porta via tempo...poi c'è la scuola, impegni vari e il cane rimarrebeb da solo per molto tempo! non ti conviene apsettare un pò a prenderlo? oppure fai una bella ricerca su internet del cane, la stampi, te la studi bene e la proponi ai tuoi genitori..mettici anche qualche foto del cane per farli vedere che cucciolo meraviglioso sia e cerca di convincerli a tenerlo in casa! te promettigli che per a portarlo fuori ci penserai SEMPRE te ache quando è brutto tempo...il pincher non da fastidio in casa ed è un ottimo cane da guardia seppur piccolo..può tornarti utile! è brutto lasciarlo in un recinto lontano e tutto da solo!

• 1 decennio fa

io ho un pinscher nano e ti sconsiglio di prenderlo perchè d'inverno deve stare in casa a causa del freddo.

piuttosto se desideri un cane di piccola taglia prendilo a pelo lungo, ma cmq nn ho capito il vero problema...

Il cane nn potrebbe mai entrare in casa?

Allora come fai stai sempre fuori con lui!?

Tanto varrebbe comprare il dobermann visto ch edorme fuori.

Secondo me nn hai la situazione ideale per prendere un cane, il rischio è che essendo giovane ti stancherai perchè è un grisso impegno, nn basta portarlo fuori 2 volte al giorno, il cane deve vivere la ns vita con le nostre abitudini.

nn prendere un cane perchè secondo me farebbe la stessa vita di un cane al canile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho un pechinese dentro casa, mio padre all'inizio non ne voleva sapere, ora invece lo tratta meglio di un figlio . buona fortuna

• 1 decennio fa

un pinscer nano non e` un cane adatto a stare fuori, specialmente la notte quando c'e` piu` freddo ed umidita`. anche se gli fai una cuccia calda, comunque patirebbe.

e poi u dici solo per la notte, hai detto niente!

soprattutto un cucciolo di 2 mesi, poi, non puo` dormire da solo all'esterno!

e` troppo piccolo e non ha la madre e i fratelli con cui scaldarsi!

persino chi prende un cane di taglia grande da tenere in giardino per i primi mesi lo tiene in casa!

ma poi non ho capito: il cane non puo` entrare in casa?

e allora te ne starai tutto il giorno fuori col cane??

qual e` il problema di farlo dormire in casa?

gli metti una cuccia nella cucina, piuttosto!

mi dispiace che tu non voglia accettare critiche, ma prendere un cane a queste condizioni e` un atto di egoismo.

o si prende, o non si prende un cane. e se lo si prende va tenuto con se` non parcheggiato da qualche parte perche` in casa non lo si vuole.

e se stesse male?

come te ne accorgeresti?

il mattino dopo?

puoi fare il recinto piu` bello e confortevole che esista, ma un cagnettino DA SOLO non ci stara` mai volentieri, il cane e` un animale sociale ed ha bisogno di stare con il suo branco, in compagnia, stare da solo e` contronatura ed e` una sofferenza.

ora: se vuoi che il cane viva bene e non vuoi pensare solo alle tue esigenze ma anche dell'essere vivente di cui vuoi diventare responsabile, rifletti bene.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io penso che se lo lasci solo per la notte e lo spazio lo puoi scegliere tu allora va bene. L'importante è che il recinto lo fai più grande possibile e all'interno collochi una cuccia ben isolata dal freddo, 2 ciotole (una per l'acqua e una per il cibo) e qualche giochino. All'inizio piangerà un pò ma poi piano piano si abituerà. Almeno per i primi giorni mettigli dentro alla sua cuccia qualcosa che possa sentire il tuo odore, così si sentirà meno solo e dormirà tranquillo. Mi raccomando donagli affetto, coccolalo molto e non trascurarlo mai. Lui te ne sarà grato per tutta la vita. Auguri al tuo cucciolino!!!

• V!ol@
    Lv 5
    1 decennio fa

CONTINUA AD INSISTERE PER LA STANZA!!! perche penso che se la sua sistemazione è quella che hai pensato tu, mi sa che devi rinunciare, un pinscher, è troppo delicato, ha il pelo corto inoltre, a due mesi solo li la notte morirebbe di freddo...e poi quando tu vai a scuola lui sarebbe solo e un conto è stare solo a casa, un conto stare solo li... io ti do un consiglio, puoi provare a sensibilizzare i tuoi genitori, facendogli vedere delle foto del cane che vuoi prendere, soprattutto da cucciolo, nn potranno resistere, fagli capire che è un cane cosi piccolo che nn darebbe fastidio, ha il pelo corto e quindi niente ciuffi di pelo per casa, si abituano presto a fare i bisogni fuori, quindi dopo i 5 mesi nn sporcheranno piu...fagli vedere com è fragile e falli ragionare sul fatto che la notte li fuori, anche se nella cuccia morirebbe di freddo...insomma, cerca di convicerli in questo senso...

ti metto alcune foto in cui sono proprio troppo carini per rinunciarci...

http://www.europuppyusa.com/images/dog_breed_info/...

http://blogs.citypages.com/blotter/Miniature_Pinsc...

http://www.dogbreedinfo.com/images15/AmericanRatPi...

inoltre guarda, potresti far leggere questo ai tuoi, guarda cosa ho trovato sul carattere dei pinscher...è perfetto!

Carattere

Cane elegante e leggero. Possiede gli organi sensoriali altamente sviluppati. Ha una buona intelligenza e una spiccata attitudine all’apprendimento. La sua perseveranza è uno degli elementi fondamentali del suo temperamento. Ha una buona resistenza alle malattie. E’ una razza dotata di pregi che ne fanno un eccellente, se pure piccolo, cane da guardia. Ma non è solo un buon guardiano, infatti ha anche un carattere piacevole e, data la sua taglia poco ingombrante, è adatto per vivere in appartamento. E’ un ottimo compagno per tutta la famiglia.

• 1 decennio fa

beh,sinceramente non credo debba avere problemi,l' importante è che gli fai una bella cuccia,affinché lui stia bene.poi crescendo posso dirti che ti ringrazierà di avere un posto bello grande dove giocare e correre tranquillo. anche mio cugino aveva lo stesso cane,e all'interno soffriva,ora che lo ha lasciato dallo zio,in un gran bel giardino,sta decisamente molto meglio. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.