attila01it ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

come si cucina il quibe?

ho assaggiato da un' amica brasiliana il quibe(fatto con grano,carne tritata.cipolla e....) na non ho capite come si prepapra? potete aiutarmi?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

QUIBE (KIBBEH) AL FORNO

Si faceva a S.Paulo dove c´é una grossa comunitá araba.Con gli stessi ingredienti si possono fare delle polpettine ripiene e fritte.

Versare 750 ml di acqua bollente o brodo di carne in una ciotola con 500 gr di burghul.Lasciare 45/60 minuti:l´acqua verrá assorbita.Aggiungere poi 500gr di carne passata 2 volte nel tritacarne,2 cipolle grattugiate,3 denti di aglio spremuti,un bel pugno di menta tritata,1 cucchiaino di zatar(misto di spezie siriane) sale e pepe.Mescolare con le mani molto bene e ripassare nel tritacarne. Aggiungere 1 cucchiaio di burro e mescolare.

A parte soffriggere 300gr di carne tritata con 2 cucchiai di olio,1 cipolla a fette,pepe ,sale e un pó di zatar.( ripieno).

Ungere una teglia con del burro.Con le mani inumidite schiacciare bene metá dell´impasto

sul fondo della teglia.Sopra mettere il ripieno.Aggiungere una manciata di pinoli.Coprire con il restante impasto schiacciando bene sempre con le mani inumidite.

Con un coltello tracciare dei segni a losanga.In ogni quadratino mettere 1 pinolo.Irrorare con olio che andrá a depositarsi nei solchi.

Mettere in forno caldo a 200 per non piú di 15/20 minuti se no diventa duro.Non deve colorire.

Se vuoi fare le polpette non aggiungere il burro all´impasto e trita la cipolla del ripieno.

Tieni nella mano sinistra una polpetta fatta con l´impasto, introduci l´indice destro facendo un bel buco che cercherai di allargare muovendo il dito.Metti dentro un pó di ripieno e qualche pinolo.Chiudi la polpetta dandole una forma ovale .Friggere in olio ,mangiare calde con una spruzzata di limone.

Ciao.io lo faccio cosi

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di tritacarne sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1t8BsAS .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    1 decennio fa

che buono il quibe!!!! mia mamma me lo preparava sempre!!!!! non so come si fa ma ti accendo una stellina!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.