Laura C ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Come si ricama un asciugamano?

Ciao. Devo ricamare un asciugamano con il nome della mia bimba da portare in ospedale per il parto. Come posso fare? Ci sono schemi in internet? Quello che non so è come creare lo schema da seguire.

Userei il mezzo punto che è semplice da realizzare.....

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora:

puoi prendere le strisce di tela aida già pronte, le ricami e le cuci sull'asciugamano.

sarebbero per fare il punto croce, che è semplicissimo, esattamente come il mezzo punto. il vantaggio della tela aida è che è fatta a quadratini, ogni quadratino una crocetta.

esistono anche degli asciugamani che hanno già i medaglioni o le strisce di tela aida, ma io ti consiglio di applicarle dopo, perchè la spugna di quelli già pronti è molto scadente di solito.

schemi: cerca www.ricamoitalianoonline.it (o .com, ora non ricordo bene, cmq la rivista si chiama ricamo italiano), è il sito di una rivista da cui puoi scaricare gli schemi da ricamare.

oppure, vai in una merceria ben fornita, dove troverai anche le strisce di tela già pronte e i fili (per il punto croce serve il cotone moulinè, compralo di buona qualità anche se costa di più, reggerà meglio ai lavaggi in lavatrice e ai candeggi), spesso hanno anche gli schemi con le lettere o altre cose da ricamare!

buon lavoro, se servono consigli sono qua!

• Mad
    Lv 4
    1 decennio fa

Sì, usa il mezzo punto o il punto croce che sono facili.

Sul sito che ti hanno dato prima ho trovato lo schema x ricamare il nastro x quando nascerà.....e poi mi sono stampata gli schemi di Minnie, Paperina ed Hello Kitty.......come avrai capito aspetto una femminuccia!

• 1 decennio fa

laura ci sono asciugamani apposta venduti nelle mercerie. usa il punto croce facilissimo e molto carino da realizzare. ci sono in vendita ogni mese giornali tipo "susanna" "susanna e il bambino" dove solitamente ogni tre per due ci sono gli alfabeti in diversi caratteri

• 1 decennio fa

Ciao!

Io ho trovato questo.. che mi sembra un sito carino...

prova a darci un'occhiata: http://www.megghy.com/punto_croce.htm

Spero di esserti stata utile..

Se ti va dai un'occhiata alla mia domanda.. Bacio

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sarjva
    Lv 4
    1 decennio fa

semplice :su un foglio scrivi il nome della bimba in corsivo, trasportalo sull'asciugamano con la carta carbone e il gioco è fatto.Un piccolo suggerimento contorna il nome con una cascata di fiorellini

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.