Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come convinco i miei?

Vorrei prendermi un coniglio nano, vivo in appartamento, come posso convincere i miei? Premetto che di solitofaccio un contratto, dove scrivo che andrò bene a scuola, sarò ordinata a educata per almeno 5 mesi, il problema è che col carattere che ho non riesco mai, però i miei firmano sempre il contratto perchè pensano che fallirò, come succede sempre, allora come faccio a portare a termine quest'impegno? e non vi azzardate a dire DEVI IMPEGNARTI DI PIù PERCHè NON è VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E sapete che mi servono trucchi non incoraggiamento. Grazie! 10 punti al milgliorer!

Aggiornamento:

No, l'educazione non è un problema, l'ordine regna nella mia camera, ma sono le piccole cose come lasciare il bicchiere dell'aranciata in soggiorno, oppure non rimettere il tovagliolo nel portatovagliolo ecc..La scuola ho la media del buono, ma visto che quest'anno ho gli esami devo aumentare! E io non riesco ad essere equilibrata on me stessa, ma se devo badare a qualcun'altro divento molto responsabile. =)

5 risposte

Classificazione
  • Marghe
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è questione di convincere o fare trucchetti.

Qui è questione di rispettare le promesse.

Non voglio fare la parte della mamma che ti dice "Impegnati altrimenti il coniglio non lo avrai" , perchè è superfluo dire che è quello che i tuoi vogliono.

è ovvio che se non ti dimostri responsabile a scuola, non sei educata e non sei ordinata non sei pronta per avere un animale domestico di cui solamente tu ti dovrai prendere cura. Un coniglio non è un soprammobile o un un peluches che dopo averlo coccolato un po' puoi stufartene e metterlo in cantina. Un coniglio ha un'anima e come tale, deve essere rispettato sempre e comunque. Devi tenere conto anche alla pulizia, al cibo e a tutto il resto.

Se devo essere sincera mi sembra anche abbastanza normale cercare di essere educata e provare a andare bene a scuola, ma non solo per 5 mesi ma sempre!

Buona fortuna

• 1 decennio fa

o te o fai regalare da un amico/a, ma solo se non ne hai ancora parlato con i tuoi,

altrimenti puoi convincerli prima essendo educata, per poi fartelo regalare dopo un po' che 6 brava educata etc etc

• 1 decennio fa

Io sn certa ke cn la forza di volontà ce la potresti fare cmq... l'educazione nn è un problema...vero? Per l'ordine il mio trucco è questo:

1° giorno: ordini tt...

e

tt gli altri giorni rimetti SUBITO al suo posto l'oggetto ke hai usato in modo da nn accavallare disordine!

X esempio io una volta aggiustata la scrivania rimetto in libreria il libro ke ho letto senza lasciarlo sullla scrivania xkè libro+libro+1 altro libro ancora= disordine...capito il concetto? X la scuola nn so cs dirti: io nn ho mai avuto problemi!

• 1 decennio fa

scusa ma se non riesci ad essere ordinata ed educata e ad andare un po' meglio a scuola per 5 mesi.. sei sicura di volerti prendere un impegno come un animale? anche se è un coniglio ricordati che mangia, beve e devi cambiare la lettiera.. se vuoi dimostrare di non volere il coniglio perchè è carino, ma con impegno e la dovuta dedizione allora fatti i 5 mesi e via. almeno capisci se sei capace di portare a termine un'impegno, d'altronde a me mi licenziano se non rispetto gli accordi a te non ti fanno nulla..

• Anonimo
    1 decennio fa

copratelo e basta!

oppure fattelo regalare,,

è un regalo,, qndi non ti possono dire niente! XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.