mi consigliate un cocktail set?

quali sono gli strumenti indispensabili per creare cocktails fatti in casa? quali sono le marche migliori? se vado un po' a risparmio ci perdo molto in ambito di qualita? e poi, qual'è il liquore fondamentale base della maggior parte dei cocktails? vorrei regalare un set ma il prezzo deve oscillare tra i 30-40 MASSIMO 50 euro. grazie a tutti!

Aggiornamento:

credo che sia troppo costoso pero grazie mille (non pensavo che la qualita influisse cosi tanto, infondo e solo un contenitore e qualche altro oggetto)ho apprezzato la risposta mi servira

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ti servono uno shaker, un pestello e uno spoon (cucchiaio con manico lungo) prova a guardare su ebay magari trovi qualcosa di accessibile meno di così non puoi e se ci stai 10 12 pourer (dosatori) magari in gomma (più economici) della spill - stop.

I prodotti migliori li trovi su www.barproducts.com

I liquori base sono rum chiaro, rum scuro, vodka liscia, gin e cointreau

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Sono un barman e ti consiglio la valigetta della Alessi, ma il prezzo è più alto di quello da te indicato, ma per qualità sono tra i migliori... Il primo set che comprai ai tempi della scuola era molto al risparmio, ma non mi garantiva un buon lavoro, quindi ti consiglio già al primo acquisto di andare sul materiale buono. I liquori principali se così vogliamo proprio dire sono i vermouth, e poi ci sono i distillati come la vodka, il gin, il rum, il whiskey però da professionista del mestiere ti consiglio di consultare una lista dei principali cocktail che si possono servire e noterai che ci sono ingredienti indispensabili anche se usati per pochi cocktail, ma questa scelta degli ingredienti deve essere fatta seguendo i gusti di chi lo deve fare, se è per uso domestico se invece dev'essere per lavoro non si possono tralasciare ingredienti... succhi di frutta, creme, liquori, distillati, salse, guarnizioni ecc...

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.