Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

di chi è la colpa se si scontrano due specchietti retrovisori?

spesso accade che in strade strette,auto troppo vicine che viaggiano in diresione opposta,urtino gli specchietti e se ne rompa uno. di chi è la colpa?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ...è una domanda che mi sono posto fino a che un giorno mi è successo....in campagna ci sono spesso strade a 2 sensi di marcia, strette e senza striscia divisoria, e quindi di chi è la colpa? risposta di un vigile urbano della provincia: al momento dell'incrocio con un'altra auto bisogna rallentare, accostare al ciglio della strada il più possibile, procedere lentamente o addirittura (per evitare rischi) fermarsi,chi nn rispetta queste indicazioni è in torto.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    di chi è disattento

  • 1 decennio fa

    50 e 50, a meno che uno dei due non riesca a dimostrare che si era fermato e l'altro lo ha urtato.

  • 1 decennio fa

    della macchina che ha sbandato ed è uscita fuori dalla striscia centrale

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    se la strada è stretta la deve essere per forza a senso unico...quindi la colpa e di chi viene a divieto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.