x ki se ne intende di motori?

potrei fare le fasce del pistone in modo artigianale?? kosa mi serve graxie mille....se serve il pistone è quello di un 39cc vorrei accenderlo

Aggiornamento:

senza usare gli stampi e il resto si può fare anke in qualke altro modo basta ke fà un pò di compressione....cmq alkuni di voi kredo ke nn sappiano leggere

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    se intendi cambiarle la risposta te l'ha già data quello sopra di me;

    se invece intendi costruirle ti serve un forno, acciaio, stampi, apparecchi per cromature e qualche conoscenza delle operazioni da eseguire...

    Senza stampi dovresti partire da un semilavorato o da un grezzo cilindrico cavo e devi almeno avere un tornio e qualcosa per tagliare le fasce una per una in maniera precisa.

    Bisogna comunque eseguire un riporto di materiale e una riprofilatura...

    Se hai un'officina meccanica potresti anche farlo.

    Se no questa ditta li costruisce come li vuoi anche portando loro un disegno. www.ffgi.it è un'azienda di Bg

    Le tolleranze sulle fasce elastiche sono nell'ordine dei centesimi di mm non dei micron

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    devi trovare il materiale giusto che non so quale sia per le fasce,deve dilatarsi e stringersi senza problemi per un tot di volte...senza crepare altrimenti sono danni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    impossibile. troppi fattori da rispettare. la fasce devono essere costutite di un materiale più tenero del cilindro. devono avere una superfice rettificata e una misura ben precisa (si parla di micron). comprale, costano poco. anche stesso ci riuscissi metti in moto e si rispegne subito..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    devi avere un'officina... ;) .. cmq "impossible is nothing"

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    In un 2T rifare le fasce non è un lavoro troppo difficile. Bisogna svitare la testa e smontare il gruppo termico, scoprendo così il pistone. Si sostituiscono le fasce e si rimonta il tutto, ma..........

    Come al solito se non lo hai mai fatto potresti trovarti impedimeni apparentemente impossibili. Inoltre, senza un po' di conoscenza del motore, potresti non rimontarlo a regola d'arte.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.