Bru ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

Ciao, qualcuno puo' consigliarmi un metodo efficiente per registare le lezioni universitarie?

Ciao, qualcuno puo' consigliarmi un metodo efficiente per registare le lezioni universitarie?

la mia prof. parla pianissimo e nell'aula c'e' spesso rumore...ho pensato all'mp3 ma il suono ovviamente e' sporchissimo....e' possibile attaccare un microfono esterno all'mp3? (ps ho guardato un po' le schede dei registratori vocali ma i prezzi sn alti x me)

Aggiornamento:

ma certo che prendo gli appunti...sn alla specialistica! studio all'estro questo e' il problema...non posso rischiare di perdermi qualcosa di importante perche' non ho il tempo di scriverla

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ma gli appunti non li prendi?prova a chiedere gentilmente alla prof se può parlare + forte o se a fine lezioni può mettere le dispense in copisteria oppure chiedi ad una tua amica di prendere appunti per te e te prendi appunti per lei ad un altro corso!spero di averti aiutata,ciao!

  • flo
    Lv 4
    1 decennio fa

    io ti avrei detto un registratore vocale in effetti.... quelli con le cassettine... è un gran casino, perchè il lettore mp3 ha un microfono microscopico e non so se regge per così tanto tempo.... l'ideale sarebbe sedersi davanti :-) prova a farti amico/a qualcuno che solitamente si siede davanti, così ne approfitti per scambiarti gli appunti ed eventualmente ti fai tenere il posto ;-) ma come c'è rumore?! e la prof non ha un microfono?! ma è peggio della nostra l'organizzazione lì!!ahah!! buona lezione!

  • cricri
    Lv 7
    1 decennio fa

    posiziona il lettore + vicino che puoi alla prof, oppure le chiedi il permesso di poggiarlo davanti a lei sulla cattedra

  • 1 decennio fa

    boooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.