Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Chi conosce la ricetta della carne cruda battuta al coltello?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    dopo aver battuto la carne... aggiungi limone olio sale e pepe... aspetti che maceri un po' nel limone e poi mangi!

    Io la tartare la faccio cosi...

  • 1 decennio fa

    Ciao! Va bene il suggerimento di Antonio M.D.. Però suggerisco ad Antonio che il filetto per la "Tartara" non va tagliato col coltello, bensì va spappolato col batticarne fino a renderlo una poltiglia, si ricompone e..... il resto va bene. Ciao!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    se ti riferisci al filetto alla tartara originale(oggi dicono il nome ma fanno altro ) metti in fila davanti a te ,un limone tagliato in due del sale,vorchestersauce senape trito di cipolla,trito di tuorlo di uovo sodo prezzemolo , nel piatto fondo, in fila , sale e succo i limone, girare con forchetta x sciogliere il sale poi la senape con la worchester ben girata , il filetto viene tritato a coltello messo in fondina e amalgamato oi con la salsa con il tuorlo d'uovo cipolla prezzemolo e capperi se si vuole alla fine un pizzico di cognac, si deve presentare nel piatto a forma di filetto, un buon rosso e consigliato ciao antonio

  • Anonimo
    1 decennio fa

    intendi questo:

    Carpaccio

    Ingredienti:

    Per 6 persone:filetto di manzo 400g., parmigiano 200g., funghi tartufi freschi 60g., olio di oliva, succo di limone, sale e pepe.

    Preparazione:

    Disporre su di un piatto largo le fette di filetto tagliate molto sottili, condirle con abbondante olio, il succo di limone, sale e pepe. Disporre sulle fettine di carne il formaggio e il tartufo tagliati a lamelle.-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.