promotion image of download ymail app
Promoted
xara
Lv 4
xara ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

posso mettere la stufa a legna?

Ciao a tutti volevo saper se posso attaccare lo scarico della stufa a legna al tiraggio della cappa che non uso per cui è scollegata, abito in un appartamento in affitto all'interno di un palazzo.. grazie a tutti...

Aggiornamento:

intendo proprio a legna non la pellets, cambiando il tubo con quello di ferro posso metterlo o no???

2 risposte

Classificazione
  • Marika
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se intendi attaccare proprio la stufa a legna te lo sconsiglio: io l'ho fatto e non è stata una grande idea. Il tubo del tiraggio della cappa mi si è sciolto e ha colato tutta la fuliggene fuori dal muro(ho dovuto ripitturare). Quest'anno ho fatto il tubo nuovo ed esterno coimentato e con questo va da dio. Se invece metti quella a pellet non dovrebbero esserci problemi pero in questo caso non ti so dare consigli precisi. Ricorda anche che per la stufa a legna occorre una cappa a regola d'arte perche deve tirare i fumi mentre per quella a pellet non è necessaria in quanto la stufa a la ventola che li spinge fuori.

Spero di averti aiutato...kiss

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se parli della studa a pellet, devi prima collegare la cappa, altrimenti che senso avrebbe?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.