Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

come fare per fare indurire le unghie che mi si spezzano facilmente?aiutatemi?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao sto studiando da onicotecnica, percui ti posso aiutare.

vai in profumeria o in farmacia e chiedi il GEL AL CALCIO, il gel, non lo smalto. se no cercalo su internet. noi lo usiamo per il periodo di interruzione della ricostruzione, che indebolisce le unghie, e è fenomenale. lo metti ogni 2 giorni e vedrai che entro un mese avrai delle unghie perfette. oltretutto un altro consiglio, usa sempre i guanti se usi detersivi o se tieni tanto le mani a bagno, perchè queste cose rovinano le unghie.

ciao ciao

Fonte/i: la mia passione
  • Mory
    Lv 4
    1 decennio fa

-assumi piu calcio

-metti spesso smalti (sopratt dai colori forti ke rinforzano le unghie)

-compra smalti indurenti

-nn le mangiare o torturare

ciau:)

• 1 decennio fa

non metterle + in bocca e usa uno smalto indurente!

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono diversi modi per farle indurire:

con l'alimentazione e cn cosmetici:

ALIMENTAZIONE:

PER INDURIRE LE UNGHIE CN L'ALIMENTAZIONE DOVRESTI MANGIARE TANTO FORMAGGIO(CONSIGLIO IL PARMIGGINO) E TANTO LATTE(ALMENO 3 VOLTE AL GIORNO) PERCHè SONO ALIMENTI RICCHI DI CALCIO CHE POI SI VANNO A FISSARE SULL'UNGHIA TOGLIENDO I PUNTI BIANCHIE RENDENDOLE PIù RESISTENTI.

COSMETICI:

CN I COSMETICI INVECE PUOI SARE DELLE CREME DA APPLICARE SULLE UNGHIE

E DEGLI SMALTI INDURENTI KE ARANNO COPERTURA ALLA TUA UNGHIA E TI FARà EVITARE TUTTE LE AGGRESSIONI ESTERNE.

TI CONSIGLIO ANCHE SE SEI UN TIPO CHE TI ROSICCHI SPESSO LE UNGHIE DOVRESTI EVITARLO LE INDEBOLISCE PERCIò SE HAI QUESTO PROBLEMa TI CONSIGLIO UNO SMALTO ANTIROSICCHIO APPENAPROVI A MORDICCHIARE L'UNGHIA TI VERRA UN GUSTO AMARISSIMO IN BOCCA IN MODO DA FARTI TOGLIERE LA MANIA XDXDXD

SPERO DI ESSERTI STATO TANTO DI AIUTO

CIAUUUUUUUUUUUUUUU BACIIII

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ory
    Lv 4
    1 decennio fa

USA LO SMALTO INDURENTE E NN LASCIAR MAI LE UNGHIE SENZA SMALTO ANCHE SE UN SEMPLICE TRASPARENTE METTILO

• 1 decennio fa

Prima di tutto all'inizio cerca di tenerle sempre corte limandole in modo ke si induriscano e nn tagliandole...poi ci sn gli smalti indurenti ke x fare + effetto devi metterlo sia sopra ke sotto l'unghia (un valido smalto indurento lo trovi da Bottega Verde)...e infine ci sn delle creme per le mani e le unghie e anke queste le trovi da Bottega Verde...spero di esserti stata d'aiuto...ciao:)

• Mary88
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao gli smalti rafforzanti non servono a niente, te lo assicuro!

Cmq ho sentito parlare di un impacco di acqua tiepida e limone, ci immergi le mani x un pò di tempoe ripeti qst operazione più volte durante la settimana, io nn l'ho provato, ma dicono ke aiuti molto.

Ciao

• Gea
    Lv 7
    1 decennio fa

Ti consiglio di andare in farmacia e prendere degli integratori che fanno bene per "gli annessi cutanei" quali le unghie e i capelli. Il tipo che avevo preso io era specifico per le unghie, però non ricordo il nome. Sicuramente il farmacista ti aiuterà se gli esponi il problema.

• 1 decennio fa

devi bere tanto latte... oppure anke mettendo le unghie nel limone.... tipo impakki... io avevo il tuo stesso problema.... e ha funzionato! baci

• Io ho avuto un grande miglioramento usando la Leocrema per mani e unghie. La trovi anche al supermercato. Mettila tutti i giorni e vedrai i risultati! Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.