brustolina ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

come si fa a capire quando è fame nervosa o fame per stomaco vuoto?

Come si fa a capire quando è fame nervosa o fame come bisogno primario? nel senso se all'una ho i crampi della fame e la pancia brontola è fame fame giusto?

ma se a metà pomeriggio mi sento giù con un buchino di fame e mi viene voglia di mangiare o bere un bicchiere di latte è fame nervosa???

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Per quanto mi riguarda se ho davvero fame la sento a livello di stomaco, e mi capita anche a merenda se non ho mangiato abbastanza a pranzo. Invece di solito quando è fame nervosa è più una voglia di mangiare (di solito qualcosa che mi piace particolarmente) anche se non ho davvero fame, magari per stress, noia o perché sono triste. Non penso che aver voglia di fare un po' di merenda sia sintomo di fame nervosa, sempre che tu abbia mangiato il giusto o comunque non troppo a pranzo!

• 1 decennio fa

fame nervosa è quando hai gia mangiato abbastanza e vuoi ancora mangiare,,.,a quel punto quando senti che stomaco ti chiama,tappati le orecchie

• Mory
    Lv 4
    1 decennio fa

fame nervosa: nn senti tnt crampi o buchi allo stomaco ma senti piu ke altro acquolina in bocca.

fame x stomaco vuoto: crampi, brontolii di pancia, t senti meno energica.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fame nervosa è qnd nn hai fame , ma nn sai cs fare e mangi... fame normale è quando hai lo stomaco ke brontola..

• ormina
    Lv 4
    1 decennio fa

Se è fame nervosa passa mettendosi a far qualcosa di interessante, se è fame-fame continuerà.

• Ory
    Lv 4
    1 decennio fa

BELLA DOMANDA TI ACCENDO UN STELLINA PERCHè SON INTERESSATA ANHE IO

• Anonimo
    1 decennio fa

no semplicemente fame

ihihihi

cmq ti consiglio bevi sukko di frutta ke ti sazzia!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.