Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

l'invidia degli altri è la nostra fortuna....?

sarà vero?

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Gian.. perchè ho l'impressione che ti abbiano rotto le uova nel paniere? è da stamattina che fai discorsi "strani"..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

mah....se uno è invidiato solitamente è perchè ha qualcosa in più di chi lo invidia,non so se porta fortuna a me personalmente infastidisce essere invidiata preferisco essere ammirata o apprezzata,bacio

• 1 decennio fa

francamente l'invidia degli altri mi ha sempre creato fastidi.

preferisco non aver nulla da spartire con certa gente.

p.s. con la lattuga faccio delle ottime insalate

• 1 decennio fa

secondo me no....ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io non ti invidio quindi sei sfigato!

tiè!

;)

Fonte/i: ovviamente si. l'invidia è caratteristica di chi si sente inferiore pur non essendolo.
  • 1 decennio fa

in un certo senso, sì, perché chi ti invidia, in realtà ti ammira, e se ti ammira, vuol dire che hai qualcosa in più rispetto a lui.

se invece dici che il provare invidia è la nostra fortuna, beh, il discorso resta sostanzialmente quello. se invidi una persona, vuol dire che in fondo la ammiri. se la ammiri vuol dire che le riconosci un qualcosa di buono che tu pensi di non avere. la buona notizia è che se tu veramente fossi privo della cosa che invidi, allora non proveresti invidia. un discorso un po' complicato, devo dire...

• 1 decennio fa

...io penso proprio di si. Questo ci aiuta a riconoscere in modo obiettivo la nostra unicità, quello che noi siamo. Si può anche essere invidiati per il proprio estro, stravaganza, non per forza per una certa "posizione sociale". Personalmente non mi è mai capitato di provare invidia, ma quando vedo persone invidiose di altre per oggetti che loro hanno, questo è davvero triste e patetico.

• insomma....metà e metà...nel senso che se qualcuno ci invidia ci fa piacere, ma se per questo tizio diventa anche un ossessione...non mi piacerebbe molto..ciao

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.