mi sapete dire per rassodare se la pedana vibrante funziona veramente?in quanto tempo si vedono i risultati?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La vibrazione controllata delle pedane vibranti sussultorie crea delle contrazioni e decontrazioni involontarie a livello muscolare e neurologico.

    Camminando, facendo lavorare il muscolo nella corsa o facendo esercizi in palestra riusciamo a contrarre e decontrarre i muscoli ad una velocità massima di 5-6 al secondo, dipende da allenamento e tipo di fibre e tutto ciò in modo volontario.

    “MA” ed è qui la magia….

    La pedana vibrante permette di lavorare in modo involontario (anche se è il nostro cervello che comanda la contrazione) e comanda ai nostri muscoli di contrarsi e decontrarsi per 20–50 volte al secondo, una velocità impensabile da ottenere a corpo libero.

    Ed il bello è che stando sulla pedana vibrante non percepiamo quasi il lavoro, ma al fine pratico vedremo il lavoro svolto già dopo le prime sedute.

    Non si dice, infatti, che fare movimento fa sentire meglio? Ecco, anche questa generale sensazione di benessere viene riprodotta dalle vibrazioni delle pedane vibranti fatte con criterio ed è facilmente spiegabile con il rilascio nel nostro corpo, in modo del tutto naturale, di neurotrasmettitori quali la serotonina e la dopamina

    I benefici dati dalle pedane vibranti non sono solo legati al lavoro muscolare svolto, ma proprio al rilascio di alcuni ormoni, in modo naturale dal nostro corpo, che ci danno sensazione di benessere e aumentano il nostro metabolismo basale, con tutti i vantaggi connessi.

    Comunque lentamente le pedane vibranti stanno entrando nella mentalità e quindi anche nelle case dei più attenti al benessere e alla propria forma fisica.

    Se gli esercizi sono fatti con costanza seguendo un'adeguata alimentazione i risultati sono visibili entro 30/40 gg.

    Premetto che i tempi possono cambiare soggettivamente da persona a persona.

    Spero di essere stato utile..

    Ciao ciao e in bocca al lupo.

  • 1 decennio fa

    si funziona davvero. io uso la tecnopower da un anno e i risultati li ho cominciati a vedere dopo un mesetto scarso!

  • 1 decennio fa

    NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE!!!!!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    nn serve a nulla ..fai movimento tu...vibra quel coso non fa nulla di particolare fai una cosa legati al tapis rulat e corri ! :)

    scherzo!!!!!! segui una buona dieta evitando latticini ,fai una bella colazione variando (latte un giorno,un altro giorno la frutta...) mangia 15o g di pasta al giorno(a pranzo ,nn la sera) mangia verdura e legumi la sera.bevi 2 litri di acqua e stai ok ;) ciao :) se hai fame mangia zucchine..carote..insalata...pomodori...bevi acqua (non hanno nesuna coloria)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    non serve a niente...ho fatto un ciclo di pedana (in istituto di bellezza ) di tredici sedute tre volte a settimana, e non serve assolutamente a niente (solo a buttare via i soldi)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma lascia perdere ste cazzate..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    non lo so... ma ti so dire ke se vuoi svolgere una qualsiasi attivita per i muscoli ti consiglio il tappeto da corsa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.