A tutte le mamme e future mamme...La dedico a voi e ai vostri piccoli...?

questa poesia che io adoro e che dalla prima volta che l'ho letta (8 anni fa)ho sempre desiderato dedicarla al/alla mio/a figlio/a...

Ed ora che sono alla 35+2 in attesa della mia Sofia credo proprio che la incornicerò e la appenderò nella sua cameretta!!!

Nel frattempo la dedico a tutte voi che mi siete sempre vicine e ai vostri cuccioli sia quelli già nati che quelli ancora nel pancione...

Che mi dite...vi piace???Per me è meravigliosa...

Un bacione

Cecilia in attesa di Sofia 35+2

Mentre, fiera e felice

come un gigante stringo tra le braccia il mio piccino

Quel corpicino tenero, innocente, fragile e vivo come un uccellino

Contro il mio petto preme abbandonato, quieto e sicuro, mezzo addormentato

Per qualche istante e quasi dolcemente mi appare come in sogno il mio destino

Così mi vedo vecchia e rassegnata,

seduta là, nel canto del camino

ad aspettar con l'ansia di un bambino la sera

per vederlo all'improvviso rientrare con il dono di un sorriso,

di una parola, di una gentilezza

E come una promessa che consola la gioia immensa di una sua carezza

Poi mi riscuoto e già ho dimenticato ma dentro di me, l'anima rapita mi avverte che quel bimbo appena nato già vale più della mia stessa vita...

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Molto bella...nella camera del mio primo figlio invece ho fatto un quadretto con una poesia scritta da me...:

    La mia testa ci sta provando,

    non trova parola che possa aiutarmi

    non trovo nulla per creare il canto mio per te

    non riesco a capire cosa sia tutto questo amore

    C’è qualcosa dentro così grande e forte

    Da non riuscire a controllare

    Non si fa addomesticare questo amore così grande

    Oltre il cielo oltre il mare oltre l’esistenza e la vita

    Oltre i pensieri ed oltre le manie.

    Questo amore non si prende… non serve.

    Questo amore lo si dà

    incondizionatamente

    Senza come o perché

    Guarderò dove cammini ma ti lascerò cadere

    Osserverò le tue decisioni ma ti lascerò sbagliare

    Ti camminerò affianco ma non sarò la tua ombra

    E ti lascerò andare per la vita che ti ho dato

    Ti darò quel che ti serve

    Per lottare

    Cercherò le cose più belle di me e te le donerò

    Se tu vorrai

    Cercherò di proteggerti

    Senza invaderti

    E anche se qualche volta

    Per tua natura

    Ne dubiterai

    Io ti amo e ti amerò per sempre…

    la tua mamma

    ...non è bella come quella che riporti tu, ma è scritta da me per lui...

    un bacio a tutte le mamme!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    uffi..è un complotto! Mi hai fatta piangere, e adesso? Tenerissima come sempre..adesso la copio..ma cosa ci fanno questi bimbi? Io lo amo alla follia, se ci penso mi sembra davvero di impazzire dalla gioia!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Che bella, sono parole stupende, se solo ne avessi il tempo la ricamerei a punto croce per farne un bel quadretto con scritto sopra:

    "Al mio angelo caduto dal cielo Davide" Così che il mio cucciolo sappia sempre che la mamma lo ama più di qualsiasi cosa al mondo!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    stupenda, la metterò anch'io nella cameretta dei bimbi!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    WVW..non ho parole..è molto bella e penso che racchiuda in poche righe l' essere mamma.. devo dire che l'ho copiata e l' appenderò anch'io nella cameretta del mio piccolino quando a maggio nascerà..essere mamme è un dono meraviglioso..e molte volte si dimentica la magia del primo vero incontro tra madre e figlio..essere ansiose,apprensive...ma anche questo vuol dire "essere mamma"..ed io farò del mio meglio per esserlo per mio figlio...auguri a tutte..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Grazie di cuore e tanta felicità

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    e bellissima

    quando sarò mamma la dedichero ha mio figlio/a un bacio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' bellissima!

    Non l'avevo mai sentita...

    Grazie per avercela regalata!

    Fonte/i: 8+6
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Boh
    Lv 5
    1 decennio fa

    Grazie sei molto carina,grazie davvero per questa tenera dedica.

    Bacini

    21a

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sto piangendooooo!!! è davvero bella la poesia!Complimenti,Sofia sarà orgogliosa di averti come mamma.

    Buona Vita a te e alla tua bimba!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.