kyle ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

aprire porte emule con modem alice gate 2 plus wi fi? 10 punti al migliore!?

ciao ragazzi io da poco ho istallato l nuovo modem alice wi fi l' id di emule é alto comunque vorrei sapere se mi conviene aprire le porte o no.

volevo che mi diceste anche come si aprono le porte con il modem wi fi.

grazie

ciao.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    per vedere che porta usa il tuo emule devi andare in emule -> opzioni -> connessione le porte sono la TCP e l'UDP

    per aprire le porte di emule nel firewall windows vai in start -> pannello di controllo -> windows firewall (o centro sicurezza pc -> windows firewall) -> eccezioni -> aggiungi programma -> emule

    poi se ancora non funziona devi aprire anche le porte sul ruoter in questo modo

    apri il browser (es. internet explorer) nell'indirizzo scrivi 192.168.1.1 clikki su configura che si trova sotto "collegamento lan" (a sinistra) poi clikki su aggiungi - in protocollo metti TCP e sia in porta pubblica che in porta locale metti la porta TCP da aprire - clikki su conferma -> continua - poi ripeti il procedimento e aggiungi anche l'altra porta (UDP) dopo che hai aggiunto anche questa porta clikki su registra modifiche -> continua

    se vuoi scaricare usando il router (cioè senza andare su Alice ADSL e su Connetti) allora ti conviene aprire le porte :)

    ora puoi iniziare ad usare emule ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mario
    Lv 6
    1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.