Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

chi sa dirmi come si traducono in friulano le seguenti parole?

tartaruga, testa, ramarro,asino

Aggiornamento:

forchetta, cucchiaio...riccio... cespuglio...

Aggiornamento 2:

magnacopa,cjaf,sbors o sborf, muss,piron,sidon,riss a bar, bar

Aggiornamento 3:

magnacopa,cjaf,sbors o sborf, muss,piron,sidon,riss a bar, bar, birigula ,slacai, scjoss,rassa, (prugna?), pon,.......

Aggiornamento 4:

magnacopa,cjaf,sbors o sborf, muss,piron,sidon,riss a bar, bar, birigula ,slacai, scjoss,rassa, (prugna?), pon,.......armelin, piàrsul

Aggiornamento 5:

...ora ricordo prugna= brombeta!

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    testa= cjaf

    asino=musch

    le altre due, nn mi ricordo, ma ti metto la stellina..molti miei contatti son friulani..

    forchetta=piron

    cucchiaio=sedon

    cespuglio=sterp...riccio nn so

    Wilma..dalle mie parti..

    lumaca = lecai

    prugna=brindul

    mela=meel

    pesca=spiersul...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    tartaruga = tartarughe

    testa = cjaf

    ramarro = sborf

    asino = mus

    Cheldamure, tu as voe di mateà, ma ti contenti:b

    lucertola = lisierte

    lumaca = slacai

    chiocciola = cai

    anatra = razàt

    prugna = susine

    mela = miluc'

    albicocca = armelìn

    pesca

    Vonde?....

  • 4 anni fa

    tartaruga = copasse

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Puoi aggiungere anche lucertola, lumaca, chiocciola, anatra, prugna, mela, albicocca, pesca....

    ahahahah!! aspetto le risposte!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.