Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

va bene il cibo ke mangio?

ho 15 anni sono una ragazza ke si mantiene in forma.mangia una ciotolina di cereali chocolate integrali,un bicchiere di succo di frutta,e della mousse magra tutti i giorni a colazione,poi a pranzo una porzione di pasta come esempio.poi rutta mela o pera.e alla sera di solito passato di verdura o insalata con sale e olio extra vergine.e poi verdura i salatini li mangio una volta alla settimana qst è un esempoi di cibo ke mangio

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

e le proteine?

pesce?

carne?

legumi?

non mi sembra un'alimentazione corretta. poi non sapendo quanto pesi e quanto sei alta.. è difficile darti consigli più mirati..

ricorda che per avere un'alimentazione corretta devi fare 5 pasti al giorno: colazione - spuntino- pranzo - spuntino - cena.

altrimenti il metabolismo rallenta e non bruci calorie..

la colazione va bene

il pranzo la pasta è ok.. ma dovresti mangiare anche un secondo di verdure.. magari anche della carne.. altrimenti il riso al posto della pasta.. o delle patate (riso e patate x l'amido)

gli spuntini vanno bene a base di frutta o yogurt..

a cena è meglio evitare i carboidrati.

una cena come si deve potrebbe essere:

pesce e verdure

mangia poco fritto quasi nulla

poche schifezze tipo dolciumi..

si il cioccolato fondente contiene molti nutrienti, anche il ferro.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ci credo che rutti le mele poi! :)

• Anonimo
    1 decennio fa

forse la colazione è trp ricca di zuccheri...poi penso mankano le proteine...a cena mangia carne o uova...

• 1 decennio fa

ma sei vegana? manca la carne,le uova, il pesce... mancano pure i legumi!nn è 1alimentazione equilibrata la tua. prova ad inserire un pò d proteine a cena

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Direi che potresti anche concederti qualche schifezzina ogni tanto...

E' un ottimo menù quello che ho letto ;)

Ma un bel pacco di patatine una volta ogni 2 settimane...un bel hamburger ogni tanto XD!!!!

Comunque,non degenerando,il cibo che mangi va più che bene se vuoi mantenere un certo peso..colazione abbondante...importantissima.

Pranzo...alla pasta ogni tanto anche la carne ce la metterei...e la sera si...mangiare leggero..è meglio!Spera solo di non arrivare al punto di vomitare per troppo passato di verdura o insalata :-)

Comunque dovresti aggiungere alcuni alimenti alla tua dieta..

• 1 decennio fa

Poca verdura etroppi zuccheri. Gli zuccheri li devi distribuire nell'arco della giornata. Dopo i cereali che mangerai con qualcosa immagino, che bisogno c'è della mousse e del succo?

E' tutto glucosio... prendi il succo o la mousse o yogurt che sia nel pomeriggio , gli spuntini aiutano ad attivare il metabolismo, a mantenere la glivrmia stabile e a non arrivare affamati ai pasti.

Il calcio e la vitamina A li assumi? Mi auguro che la tua limentazione si aun po più varia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.