Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Il fasciatoio è meglio metterlo in camera o in bagno?

E quindi è meglio comprare il bagnetto/fasciatoio o la cassettiera/fasciatoio???

Specifico che sono al mio primo figlio e quindi non ne ho idea....tutti mi consigliano cose contrastanti....

Il bagno e la stanza della bimba sono attaccati, quindi non c'è problema ad andare da una parte all'altra senza difficoltà... lo dico perché c'è anche chi mi ha consigliato di metterne due......

Aggiornamento:

Non ho detto che ne prenderò due, ma uno solo.....ho detto che MI HANNO CONSIGLIATO di prenderne due, ma avendo camera e bagno attaccati ho subito scartato l'idea...oltre a ragioni economiche.

17 risposte

Classificazione
  • lime
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao cara, secondo me ognuno ha la sua idea in base a come preferisce fare, è per quello che hai ricevuto pareri contrastanti.. vedi anche qui nelle risposte che ognuno vede e i pro e i contro a modo suo..

io per questioni di spazio lo metterò in bagno, compro il fasciatoio/cassettiera e la vaschetta a aprte per fargli il bagnetto.. ho visto mia sorella che ha fatto così ed era comoda!

Oltre che per lo spazio mi sembra più comodo metterlo in bagno perchè anche io come tante che ho letto la laverò invece di pulirla con le salviettine, almeno quando siamo a casa nostra, quindi vedo più pratica la soluzione con il fasciatoio subito a portata di mano li in bagno.. così non disturbiamo troppo neanche il papà per la durata del cambio, che la mattina deve lavorare e vogliamo lasciarlo riposare!

Un abbraccio e una carezza al pancino..

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io ne ho uno imbottito sul mobile in camera e uno gonfiabile (preso all'ikea) sulla lavatrice in bagno... morale della favola?Sono scomodissima non uso nessuno dei due! Mi son sempre trovata bene stendendo un asciugamano sul lettone in camera mia e cambiandole li... con pannolini e crema a portata di mano e piu sicurezza che non mi rotolassero giu ho sempre fatto in un battibaleno, se tornassi indietro non li ricomprerei (vabbe che non ho speso una cifra astronomica).

Se invece hai dello spazio in bagno secondo me sarebbe meglio in bagno perche ti viene piu comodo poi quando gli fai anche il bagnetto e riscaldi l'ambiente, lo svesti e rivesti sempre li, senza rischiare che nel cambio di stanza subisca sbalzi di temperatura...

magari ecco mettine uno di fortuna tipo IKea su un mobile in camera, se lo vuoi cambiare di notte senza fargli fare lunghi tragitti e svegliandolo troppo.

• Gea
    Lv 7
    1 decennio fa

Assolutamente in bagno. Anche se hai camera e bagno vicini, lavi il bimbo e subito lo adagi per asciugarlo, metti il pannolino e lo vesti. E' molto più pratico. Te lo dice una che ha provato entrambe le soluzioni. Se hai tanto spazio e hai voglia di un mobile compra fure il fasciatoio con cassettiera dove metterai i pannolini e il necessario per lui, altrimenti, se hai un piano di appoggio abbastanza grande è sufficiente comprare in plastica sopra con i bordi più alti dove lo adagerai e metterlo su questo piano. Non comprare il fasciatoio/bagnetto, è inutile. Io l'ho comprato, ma la vaschetta l'ho solo provata una volta. E' molto più pratico lavare il bimbo quando è piccolo nel lavandino e dopo nella vasca. Spero di essere stata utile!

• 1 decennio fa

direi proprio di no a comperarne due!io ho il bagnetto/fasciatoio in bagno. li' e' comodo quando lavi il bimbo lo cambi e lo vesti di seguito senza andare in giro per casa e magari rischiando di fargli prendere freddo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se hai posto in bagno dovresti metterlo lì, prima di tutto perchè è più corto il tragitto per lavarla, sei già lì e secondo perchè il bagno di solito è la stanza più calda. Io ti consiglio di prendere la cassettiera. Se hai la vasca ti consiglio di prendere una vaschetta singola, la metti nella vasca ed è più grande di quelle in dotazione nei fasciatoi, oltre tutto mettendola dentro la vasca avrai meno problemi di riempimento e svuotamento. Se non hai la vasca prendi cmq un fasciatoio cassettiera ma con dentro il primo cassetto la vaschetta per il bagno.

Alla Prenatal hanno delle belle cassettiere fasciatoio con o senza vaschetta a prezzi molto buoni, sennò sono bellissime quelle della foppapedretti.

Tanti auguri e in bocca al lupo.

• Marina
    Lv 4
    1 decennio fa

Io per il primo figlio avevo un grande disbrigo dove tenevo il frizeer a pozzo con alle spalle una scaffalatura. Non avevo comprato fasciatoio ma solo materassino x il cambio xchè lo appoggiavo sull'ampia superficie del freezer e x i vestitini avevo alle spalle la comoda scaffalatura. Ora ho cambiato casa x cui sto pensando di farmi tagliare un piano (2 assi uniti da aposite cerniere x poter richiudere la superficie ed occupare meno spazio) da appoggiare alla lavatrice in bagno x cambiare la bimba sul precitato materassino.

Mi rimane però l'interrogativo di dove tenere i vestitini e dato che lo spazio in bagno non c'è, pensavo di optare x un armadietto (che fa sempre comodo) da tenere nel corridoietto tra sala e bagno.

Preciso che le camere le ho al piano di sopra x cui la maggior parte del tempo sarò a PT.

• 1 decennio fa

Per i primi mesi, quando cambiavo il pannolino circa 20 volte al giorno (di cui 15 la notte :-(((...) tenevo il fasciatoio in camera da letto. Ho organizzato i tre cassetti in modo per me pratico: nel primo le cose per fare il bagnetto, nel secondo pannolini e body e nel terzo ricambi (calzini, tutine). Al momento del bagnetto lo spostavo (tanto ci sono le ruote!) e poi lo rimettevo in camera da letto. Quando è cresciuto e ha smesso di svegliarsi la notte, l'ho spostato definitivamente in bagno (anche perchè in acqua cominciava a muoversi e far schizzi). Adesso non uso più la vaschetta per lavarlo ma il fasciatoio è comodo perchè ad ogni cambio riesco a passarlo velocemente sotto il rubinetto.

Il mio bagno non è enorme, ma alla fine ho preferito considerare la praticità.

• 1 decennio fa

Io ho 2 bambini ed in entrambi i casi ho (ancora, il piccolo ha quasi 11 mesi) il fasciatoio in camera da letto. (Certo che i pannolini li porto subito nell'immondizia....). Così se bisogna cambiarlo di notte é più comodo. Comunque é una cosa molto soggettiva, c'é chi preferisce il bagno, chi la camera da letto, c´'é chi ha + spezio in camera da letto, chi in bagno... Io ad esempio non avrei avuto spazio in bagno, neanche a volerlo, ma mi trovo molto meglio in camera da letto. ; )

• 1 decennio fa

io lo tengo in bagno, per comodità, cosi la mattina quando li tiro su li lavo e li cambio in bagno visto che ho preso quello con la cassettiera!

lo stesso nei cambi giornalieri, mi trovo bene perché io preferisco sempre lavargli il sederino senza usare le salviette!! e tenendolo in bagno non ho problemi...

• 1 decennio fa

mad due mi pare una spesa inutile. dipende dallo spazio che hai e dai soldi che vuoi spendere. ad es col primo bimbo abitavamo in un buco cosi abbiamo preso quello da mettere sulla vasca e lo tenevamo in bagno. ora abbiamo la casa grande ma ho tenuto quel fasciatoio smpre sopra la casca perche e´vicino al lavandino cosi quando cambio la mia seconda bimba uso l acqua corrente (non uso le salviettine in casa perche portano solo allergie) e mi trovo molto comoda. ho anche la doccia nel bagno e usando praticamente solo quella per me non e´un problema tenere il fasicatoio sulla vasca. dipende da cosa userai. se pensi di usare le salviettine per pulirlo (sconsiglio vivamente pero) allora lo puoi tenere anche in camera. se nn vuoi usare le salviette devi pensare anche al bimbo quando si muovera´verso i 4 mesi e nn potrai lasciarlo sul fasciatoio da solo che dovrai andare in bagno con una bacinella con l acqua,poi posare il bimbo sul fasciatoio, bimbo nel letto e acqua da buttare...insomma uno sbattimento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.