promotion image of download ymail app
Promoted
trottolina831 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

salve ragazzi,ho iniziato a fare attività fisica fitness,xò c e un problema,sn troppo rigidi i miei muscoli?

nel senso ke nn riesco a fare benissimo l esercizio,ad esempio nn riesco ad abbassarsi del tutto, xke nn riesco a rilassare i muscoli,qnd mi muovo sembro un robot,ke fare?

astenersi risposte stupide

Aggiornamento:

eppure sn magrissima porto la 42 di taglia e peso 54 kg

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La tua domanda non è chiarissima, cmq se si tratta di una rigidità muscolare l'unico modo di scioglierla è facendo stretching oppure yoga o pilates.

Per quest'ultimi due ti consiglio di affidarti ad un centro yoga oppure informati nella tua palestra, mentre per lo stretching può bastare un tappetino e mezz'oretta la mattina o la sera. In internet troverai molti esercizi e piano piano vedrai che i tuoi muscoli ti scioglieranno e arriverai a essere molto flessuosa...

I primi risultati si vedono dopo un mesetto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

premetto che non me ne intendo molto ma probabilmente hai i muscoli poco elestici, prova a fare stretching poco per volta concentrandoti sul rilassare il muscolo e mantenendo una respirazione costante e mantenendo la posizione per minimo 30-40 secondi.

spero di esserti stata di aiuto!

• 1 decennio fa

dovresti iscriverti ad un corso di aerobica preima di intraprendere la palestra vera e propia, o altrimenti fai un pomdi risveglio muscolare ogni volta che ti svegli e subito prima di ogni allenamento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.