XDXD ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Tema:: descrittivo!!!!help è urgentissimo!!!!?

devo descrivere la mia macchinetta del caffe( il tema deve essere oggettivo)nn molto lungo ma che descrivi la macchinetta del caffe ..CM POSSO INIZIARE ? CHE SCALETTA POSSO IMPOSTARE????

....help grazie ciaO (LA CATEGORIA NN CENTRA MOLTO SCUSATE)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh, pensa come se dovessi scrivere la brochure della macchina del caffè.

Questo modello di macchina per caffè si presenta con una forma...... e di colore......, è composta da......(ed elenchi le parti della macchina, ad esempio la vaschetta dell'acqua che si stacca per riempirla etc..)

(oddio, se ho capito bene ed è una macchina per l'espresso! Altrimenti se è una caffettiera va bene uguale ma avrà altre parti! ^__^ )

• 1 decennio fa

Mi sembra talmente una roba da pazzi, comunque. Oggettivo?

Spero che non stai prendendo in giro.

Dalla caffettiera npoletana, siamo passati alla moka e da ormai qualche anno c'è stato l'avvento delle macchine per caffettieria espresso, piccole imitazioni di quelle in dotazioni nei bar.

Quella della mia famiglia è bianca (.....), con profili in alluminio.

Un serbatoio, tramite la corrente, porta l'acqua ad ebollizione e attraverso un sistema di serpentine attraversa il contenitore dove si trova la polvere di caffè già torrefatto (SE INVECE HAI IL MACINACAFFE' CAMBI LA DESCRIZIONE). L'uscita del caffè è più veloce che con la moka, però ci vuole tempo affinchè la macchina si scaldi, qualora non fosse già accesa. Il risultato è quello di un caffè più concentrato e cremoso. Questo modo di fare il caffè è prettamente italiano, anche se poi si è ormai diffuso in ogni parte del mondo, nel senso che è italiano il caffè espresso...........................................

.

Fonte/i: INTERNET E LA MIA TESTA
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.