Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

pedana vibrante......?

cosa ne pensate? secondo voi, quello che sapete e che avete sentito, può avere effetti negativi? oppure avete riscontrato effetti positivi? se sì, abbinati a dieta e altro sport o a niente? grazie...ciao ciao

Aggiornamento:

sìsì ma io adoro lo sport, quello attivo...è solo una curiosità, anche perché al momento devo stare ferma x un'infiammazione e non posso fare che quella, oltre agli addominali =(

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Tutto ciò fa sì che l’organismo abbia grossi benefici anche dal punto di vista ormonale, rendendo le pedane vibranti indispensabili per ottenere grandi risultati in breve tempo.

    Le pedane vibranti sussultorie sono indicate nello sport per:

    - dare supporto all’allenamento tradizionale, soprattutto nel caso di atleti agonisti o semi agonistici.

    - Essere usata come mezzo alternativo: prevalentemente per chi si avvicina allo sport e non ha grandi capacità atletiche o deve riprendere una condizione sportiva ottima dopo una lunga pausa per infortunio o per pigrizia o per mille altri motivi.

    - Per il riscaldamento: bastano 3 minuti di pedana vibrante sussultoria per preparare l’organismo a svolgere attività intensa, preparando il muscolo ma senza ridurre la riserva energetica di glicogeno e degli altri elementi a pronta assimilazione.

    - Per il defaticamento: a fine allenamento o gara, la pedana vibrante sussultoria è utilissima per decontrarre e defaticare il muscolo; importante in tal caso è la vibrazione a 50 hertz.

    - Come mezzo di recupero durante l’allenamento: durante la fase allenante, soprattutto se di carico, la pedana vibrante sussultoria può, in modo rapidissimo, aiutare il recupero muscolare, permettendoci di allungare la seduta degli allenamenti.

    - Allenare la forza esplosiva (velocità): per allenare la forza esplosiva l’unico metodo è fare ripetute su ripetute, e chi svolge uno sport esplosivo quali 100 metri (forza esplosiva pura) 200 – 400 esplosiva e resistente, sport di squadra, quali rugby, calcio View definition in a new window, basket etc… La pedana vibrante sussultoria è l’unico strumento che può allenare la forza esplosiva, aiutando anche allungamento del muscolo evitando quindi il trofismo e la rigidità dato dall’allenamento della forza.

    - Allenare il potenziamento muscolare (massa): lavorando a 35 hertz è possibile incrementare la massa dando tono e corposità al muscolo, aumentandone la forza.

    Il lavoro fatto dalle pedane vibranti è in grado di migliorare la contrazione muscolare fino al 30% con effetti di potenziamento muscolare (aumento della massa) e incremento delle capacità elastico reattive (forza esplosiva altresì detta velocità).

  • 1 decennio fa

    Penso che quella specie di budino molle dalle chiappe scenderà alle caviglie...nient'altro.

    Suggerisco esercizi veri, per esempio in palestra, ciao

    Fonte/i: Ovviamente non parlo di te, ma del sedere del 90% delle donne, purtroppo!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.