Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

INFORMAZIONE FONTANE DA GIARDINO?

SALVE SENTA SN UN RAGAZZO DI 19 ANNI E DI MESTIERE FACCIO IL GIARDINIERE... VORREI REALIZZARE IN UN GIARDINO UN LAGHETTO E DA QUESTO LAGHETTO VORREI FARE USCIRE UN GIOCO D'ACQUA CON ANCHE UN GIOCO DI LUCI... VORREI DELLE INFORMAZIONI SUL MATERIALE CHE DOVREI ACQUISTARE E GLI ERRORI CHE POTREI COMMETTERE... HO GIà NELLA MIA MENTE IL DISEGNO DI COME DOVREBBE VENIRE IL TUTTO PERO' VORREI UNA MANO DA VOI NELLE LINEE PIU' TECNICHE DELLA QUESTIONE...

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di usare le vasche in vetroresina che si trovano in commercio molto pratiche, poi devi solo usare la fantasia... utilizzando pezzi di granito grezzo o mattoncini rustici per il bordo!

Se ti è possibile fai uno scarico sul fondo e uno a livello per impedire che l'acqua trabordi! Lo scarico sul fondo potrebbe essere uyile ogni tanto per la pulizia del laghetto che col tempo si sporca molto, onde evitare pompe elettriche (che comunque funzionano bene)...

Poi se hai dei dislivelli e la morfologia del giardino te lo permette potresti utilizzare parte dell'acqua di scarto del laghetto per fare una seconda fontanella a valle..... Oppure potreti provare a collegare la colonna di scarico della grondaia nel laghetto cosichè quando piove l'acqua piovana affluisca nel laghetto stesso...

Insomma con un poco di fantasia si puo' fare molto

Buon lavoro

Gianni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.