Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaLavoro e carrieraMarketing e vendita · 1 decennio fa

10 PUNTI. Come aprire una concessionaria?

Da molto tempo un mio amico ed io, pensiamo di aprire una concessionaria di automobili, ma sinceramente non sappiamo proprio da dove iniziare!! Non sappiamo a chi rivolgerci, se si ha bisogno di qualche licenza o roba simile, se si ha bisogno dell'appoggio di una concessionaria grande (tipo Fiat, Ford, Alfa Romeo ecc..). Se si può fare un franchaising (spero si scriva così) e se si come farlo e a chi rivolgerci.

Chi mi darà più delucidazioni otterrà i 10 punti!

Aggiornamento:

X CICCIO non tutto coloro che aprono una concessionaria hanno un milione di euro, non tutti aprono anche un centro ricambi.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dei tuoi dieci punti non sono che farmene, ti rispondo perché ho voglia di scrivere. La premessa rappresenta il capitale, hai un milione di euro?

Buona parte di questi soldi li investirai in una autofficina ed un magazzino di ricambi auto, parte più importante dell' azienda. Hai soldi per le permute, il parco usato di una Ford non è rappresentato da meno di una 30 di autovetture usate.

Hai soldi da versare, come cauzione, alla Ford, per il parco nuovo.

In questo parco avrai le sole autovetture i documenti delle quali sono depositati in banca ed ogni volta che venderai un auto dovrai versare in banca l' intero importo dell'auto per ottenerne i documenti. Il resto puoi immagginarlo, operai, tecnici, venditori, capannone, sub agenzie, acquisto di auto aziendali, fido bancario più un ecc. lungo un km. Ho evitato, e di proposito, parlare di Fiat, avere una concessionaria di questa marca ti costerebbe una cifra da capogiro.

Non esistono forme di franchising.

Se poi volete una sub agenzia vi recate dal concessionario e parlate con lui. Non avrà niente in contrario a concedervelo in cambio di garanzie certe. Non occorre alcuna licenza, esclusivamente la comunicazione al comune di una apertura salone auto 30 giorni prima dell' inizio attività.

In bocca al lupo!

• 1 decennio fa

Domanda gia fatta in passato....guarda quì:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

Alemno evitiamo di ripeterci ;)

A te + info:

http://www.franchisekey.it/franchising/Article/ID/...

• 1 decennio fa

piede di porco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.