Installazione autoradio Ford Fiesta!!?

Ho appena comprato su eBay un' autoradio 4500 RDS CD per la mia nuova Ford Fiesta, in sostituzione della vecchia 3500 RDS a cassette. Possibile che per l' installazione mi sono state chieste 80 € ? Il prezzo mi pare un po' altino, soprattutto in considerazione del fatto che ho speso poco più di 60 € (spese di spedizione comprese) per l' autoradio. Tuttavia non conosco i prezzi delle installazioni, potete indicarmi se è un prezzo giusto o devo girare un po' per trovare qualcosa di più conveniente?

grazie a tutti...

Aggiornamento:

Io sn andato in un centro specializzato di installazione autoradio. Dite che un elettrauto si prende di meno? In ogni caso credo sia abbastanza scocciante come lavoro, dato che bisogna smontare tutta la plancia...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Smontare l' autoradio di serie e sostituirla non è difficilissimo, soprattutto se la sostituzione avviene con una altra autoradio di serie per lo stesso veicolo.

Essendo i collegamenti dello spinotto ISo identici ti basta estrarre la radio vecchia ( sulla radio dovrebbero esserci 4 piccoli fori, facendo pressione con dei chiodini/rivetti al loro interno sgancerai i fermi della radio) scollegare lo spinotto ISO e l' antenna e poi ripetere gli stessi passaggi al contrario per montare l' altra radio ( questa volta nn necessiti dei chiodini /rivetti).

Magari prima di bloccare la radio dopo la sostituzione fai una prova per vedere se funziona e se è tutto ok la incastri e hai finito.

Altrimenti vai in più elettrauto e vedi quale ti fa il prezzo migliore per il lavoro, che secondo me non dovrebbe superare i 10/15 € visto che non c'è nulla da modificare nei collegamenti.

• ely
    Lv 5
    1 decennio fa

80 euro credo che te li abbia chiesti con il passamontagna in testa e un'arma in mano....

scherzi a parte, come ti hanno già detto qui sopra, la sostituzione di un'autoradio non è un'operazione complicatissima, specialmente per due autoradio di serie.

a me personalmente una prima volta l'autoradio la montò un amico (a 16 anni....) e, quando decisi di sostituirla con un modello più nuovo, la feci montare dall'elettrauto sotto casa, che per la verità non si prese proprio nulla....

cmq ritengo che un prezzo congruo sia di circa 15 euro, non di più...

• Anonimo
    1 decennio fa

vai da qualche elettrauto vedi che ti chiederà di meno

• Anonimo
    1 decennio fa

O_O sempre 10 euro da me chiedono...........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.