vanessa ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

assunzione tisana depurativa?

Meglio la sera o la mattina?perchè?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

meglio alla sera prima di coricarsi perchè favorisce la digestione, mentre al mattino o in qualsiasi momento della giornata mangi e il suo effetto perde efficacia...ricordati che se prendi la tisana non devi coricarti subito ma aspettare almeno una mezz'ora per evitare di bloccare la digestione e di nn riuscire a dormire...provaci saluti

• 1 decennio fa

La Tisana Depurativa dell'Angelica si presenta nella sua classica confezione da 20 bustine da 2 grammi ciascuna , ed è composta da erbe selezionate come la menta, il finocchio,la radice di rabarbaro, la radice di liquirizia, corteccia china, fiori di sambuco e semi di cardo mariano.

E' una tisana che personalmente ho usato dopo magari qualche abbondante pasto, infatti aiuta a depurare l'organismo, oppure è indicata nei casi di vita sedentaria o di alimentazione inadeguata.

Nel mio bollitore metto l'acqua necessaria quando è prontala verso in una tazza a cui naturalmente aggiunga una bustina di questa tisana, lascio in infusione per 5 minuti e poi è pronta.

Il gusto della tisana depurativa lascia un po' a desiderare, d'altronde questa è una pecca della maggior parte delle tisane od infusi, ma comunque in generale è bevibile.

Come ho già detto, io la uso dopo i pasti,la tengo sempre in dispensa, ciò non toglie che possa essere utilizzata tranquillamente in tutto l'arco della giornata.

• cleo
    Lv 4
    1 decennio fa

io la prendo di pomeriggio..ma anke dopo cena va benissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.