Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Ogni tanto sento sul tetto una animale che corre!?

Che animale potrebbe essere? Sembrerebbe quasi un topo, ma mi par strano che viva sul tetto, anche perchè il rumore viene proprio dall'esterno. Si sente soprattutto verso sera, ma talvolta anche di giorno.

Aggiornamento:

Non penso sia un uccello, perchè lo si sente proprio correre da un lato all'altro sulle tegole.

Casa mia non ha un controsoffitto e nessun interstizio, è esattamente sotto tegole, plastica impermeabile e legno. Proprio perchè il tetto è così sottile lo sento benissimo.

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Potrebbe essere un ghiro, visto che lo senti più verso sera. Magari hai un albero vicino al tetto tramite il quale può salire. Dovresti provare a tendergli degli agguati ossevando in silenzio il tetto verso le ore in cui senti il rumore.

• 1 decennio fa

Scusa... farò un altro giro, non volevo disturbarti! :-P

• 1 decennio fa

è di sicuro un topo

• 1 decennio fa

i don't know

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Siria
    Lv 4
    1 decennio fa

quella è l'anima del vecchio residente di casa tua che è stato ucciso e sepolto da qualche parte nella tua casa... la sua anima non riposerà in pace finchè non troverai il suo corpo e gli darai una degna sepoltura...

MA DEVI SBRIGARTI...

I SUOI AVVISI POTREBBERO DIVENTARE PERICOLOSI..

fatti coraggio

comincia la tua avventura

• Anonimo
    1 decennio fa

Dipende, potrebbe essere un gatto ma quasi certamente un topo!!

Ad una mia amica Le è caduto dal controsoffitto dell'ufficio direttamente sulla scrivania!!! Poverina!!! Lavoro sopra un magazzino alimentare......

Ti conglio di far derattizzare la zona in tal caso, perchè potresti più avanti trovarci una famigliola......

• 1 decennio fa

io sul tetto avevo una faina una volta..sono brutte e carnivore!!! non scherzo...davvero

• 1 decennio fa

secondo me è uno scoiattolo, sono molto numerosi qui a sora (fr) e se cammini con la frutta in mano rischi che ti aggretiscano e ti prendono il bottino

• Anonimo
    1 decennio fa

quasi certamente un roditore, topo, ghiro (spero per te nn pantegana... skerzo)... se ti da fastidio prendi un gatto è il metodo più sicuro e, soprattutto naturale, per tener lontani gli animali notturni e in più è un ottimo amico ;)

• 1 decennio fa

Sul mio tetto sento spesso animaletti che si rincorrono,ma sono tortore e passerotti.... probabilmente è il tuo stesso caso!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.