Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

cena e tavola........?

buon giorno a tutti allora...il menu sarà questo

antipasto:

gelato al pomodoro con cialdine di mais

primo:

risotto in crema di parmigiano ed aceto balsamico

secondi:

faraona al melograno

cinghiale allo yogurt e zafferano

ora ...quanche consiglio per decorare la tavola per favore??...non è ancora halloween, quindi a parte le zucche come posso decorare la tavola...vorrei qualche idea.....GRAZIE

non definitemi, come qualcuno ha fatto molto stupidamente, barbara berlusconi...son solo una persona a cui piace cucinare al punto che per hobby ho vinto gare gastronomiche...e che organizza una cena con il moroso ed i suoi colleghi

Aggiornamento:

FILIPPO...CON QUEL PIATTO HO VINTO UNA GARA GASTRONOMICA...L'HAI MAI ASSAGGIATO??...NON PENSO QUINDI CICCIA!!!

Aggiornamento 2:

E POI..IL CINGHIALE CARNE DOLCIASTRA??????????????...è SELVAGGINA...A TE COME VIENE IN MENTE DI DIRE CERTE COSE

Aggiornamento 3:

TERZO...LO ZAFFERANO è AMAROGNOLO...MI SA CHE LE TUA PAPILLE GUSTATIVE SON UN PO DIFETTOSE

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

assolutamente mi piace il menu', dolce niente?

anch'io ho la passione della cucina e lascia perdere chi si sconvolge per qualcosa di piu' complicato di due sofficini findus dicendoti che sei snob o hai gusti pessimi...ognuno ha il senso del gusto che si merita.

per la tavola: non è ancora halloween ma è gia' autunno: un bel centrotavola con foglie secche, castagne e qualche riccio?

oppure il sempre bello centrotavola fatto cosi:

una ciotola di vetro cristallo liscia e trasparente, dentro i piccoli ceri galleggianti che si accendono (lumini o anche detti tealight) di un colore intonato a quelli della tovaglia oppure neutro.

http://www.pavellina.splinder.com/

ti lascio il link del mio blog a tema cucina/viaggi, se ti va di farci un passaggio^^

• 1 decennio fa

il menù è molto particolare... se non da intenditori...

direi che è perfetta un tovaglia rossa da sovrapporre in modo sfalzato ad una bianca...

per quanto riguarda la decorazione io penso che dei petali di rose bianche e delle stelline dorate siano perfette... prima distrubuisci in modo casuale i petali e poi le stelline...ciao e in bocca al lupo per la cena...

• 1 decennio fa

Io ti consiglio dele candele, sono eleganti e fanno sempre atmosfera, se hai la possibilità di visitare qualche negozietto particolare un qualche grosso ipermercato ne puoi trovare di originalissime e molto particolari, altrimenti puoi prendere i classici lumini e giocare con dei portacandelina trasparenti tipo quelli dell'ikea (che costano poco)

oppure se sei un pò più creativa e hai un pò di manualità puoi creare delle composizioni di rametti secchi e nastri di raso (hanno un'aria molto autunnale)

se invece vuoi stare su una cosa più semplice puoi cercare i rete qualche bel modo per piegare i tovaglioli e farlo tu magari anche con quelli di carta un pò rigida che così stanno bene in forma (tanto ormai ce ne sono di coloratissimi e molto belli)

per le tinte ti consiglio di giocartela sui toni autunnali, arancio, giallo e nero

• Anonimo
    1 decennio fa

Di sicuro non proponendo il cinghiale con yogurt e zafferano...

Non so come ti sia venuta in mente una cosa del genere...

Lo zafferano da una profumazione dolce, nonchè anche il sapore... è parecchio dolce... associato ad una carne dolciastra e forte come quella del cinghiale... mmm lo potresti servire come dessert... non sarebbe affatto male.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.