Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

L'orecchio del mio Collie.?

Ciao a tutti, premetto che non sono per le operazioni correttive, ma il mio pastore scozzese ha un problema che io non amo molto. Ha un orecchio giù e l'altro su. Credetemi l'aspetto è davvero buffo e vorrei poterlo correggere. Insomma fossero tutte e due sù (fuori dal suo standard di razza) non mi importerebbe... ma così non mi piace. Lui ha 8 mesi, ma io l'ho preso solo un mese fà. Pensate si possa ancora fare qualcosa? Grazie a tutti, Fabio

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora è presto per ragionare di correggerle, potrebero abbassarsi col primo calore, o con il termine della dentazione nuova.

Comunque mal che vada, potrai mettergli il pesotto sull'orecchio che rimane in piedi.

Ma comunque bisogna copntrollare il nervo dell'orecchio.

E quello o lo fa una persona esperta, oppure affidati al veterinario.

Io ho un Border collie, e teneva le orecchie basse, alla fine si sono alzate entrambe, all'altro invece sono rimaste basse...

Dipende dal nervo...

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Non so se sia troppo tardi, anche se lo sospetto. Forse potreste tentare di farlo steccare, per correggere la postura. E' una questione di cartilagini. Non puoi far altro che chiedere lumi al tuo veterinario. Ma di certo non è un "difetto" operabile, e se proprio proprio lo fosse...non mi pare il caso, non credi??? ;))

• Anonimo
    1 decennio fa

NON SONO UN ESPERTA E NON VOGLIO FARE LA MORALISTA, ESSENDO ANCORA CUCCIOLO LA POSIZIONE PUÒ' CORREGGERSI ANCORA DA SOLA IL MIO FINO A QUALCHE MESE FA(ORA HA QUASI 10 MESI) AVEVA SEMPRE LE ORECCHIE UNA DIVERSA DALL ALTRA MA NONN MI INTERESSAVA CORREGGERLE. SE MI CHIEDI SI PUO' FARE QUALCHE COSA TIPO UNA FASCIATURA SI MA TIPO IO NON LO FAREI

• 1 decennio fa

sono un veterinaio e ti dico che è possibile correggerlo con un intervento ma per la bestiola è un trauma

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn so se si può correggere devi kiedere al vetrinario.Nn voglio fare l'avvocato del diavolo ma, se il cane sta bene xkè lo vuoi operare? 1 operazione x piccola ke sia è sempre 1 operazione... a me piacciono un sacco i cani cn un orekkio su e uno giù, hanno un aspetto così tenero...lascialo vivere tranquillo, alla fine ciò ke conta è ke stia bene e sia felice.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.