ho un problema con un bullone rotto!?

A causa di una scaffa mi si è rotto un bullone del motorino il quale reggeva il supporto per il paravento. Ora il problema consiste nel fatto che questo bullone si è spaccato a metà e una parte è rimasta avvitata all'interno e non so come toglierla, come se nn bastasse il bullone era anche avvitato male!!! cm faccio a togliela senza dover rompere o modificare parte alcuna?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    se il bullone era avvitato bene potevi provare ad estrarre il bullone forandolo nella prima parte e pestandoci dentro un cacciavite a taglio con il martello in modo tale da creare un punto in cui potevi far forza per svitarlo...ma se è come dici te li c' è un filetto spanato e quindi ti consiglio ti trapanare con una punta di qualche millemetro più grande del foro e con un maschio(attrezzo per filettare) rifare il filetto...la miglior soluzione...l unica cosa è che dovrai cambiar bullone...spero di essere stato chiaro..qualsiasi cosa chiedi pure ciao ciao

    cmq se non ci riesci chiedi a un meccanico oppure, per evitare di spendere soldi chiedi a un amico se ti può aiutare...non è cosi complicato questo problema

  • 1 decennio fa

    se spunta un pochino fai un taglio col seghetto che formi praticamente una vite a taglio e prova a levarla col cacciavite.se no trapani e rifai la filettatura.

    ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    dovresti bucare il bullone con un trapano e rifare il filerro cambiando ovviamente diametro del bullone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.