Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

tipo di colla per panno spugna?

che tipo di colla devo usare per incollare il panno per il sottotetto dell'auto;la parte da incollare e rivestita di spugna cioe' il sottopanno. avrei bisogno penso,una colla che mi dia tempo di sistemarlo a dovere pensate che il bostik va bene?

Aggiornamento:

il sottotetto e gia staccato dall'auto devo cambiare il panno che lo riveste con uno nuovo gia' comperato

Aggiornamento 2:

raga il sottotetto cioe il rivestimento del tetto auto e stato sganciato gia' dall'auto Non andro a lavorare in assenza di gravita' o al rovescio (e appoggiato su un tavolo pronto per l'incollaggio)dopo che sara' asciugato penso lo lascero qualche giorno e poi lo rimontero in auto.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L''operazione è molto delicata, sia perchè lavori a rovescio (incolli senza l'aiuto della forza di gravità, che anzi lavora contro di te) sia perchè una errata procedura o materiali non idonei possono compromettere il tutto, rovinando anche il nuovo padiglione.

Quindi , se non hai mai fatto prima questa operazione, ti consiglio di recarti dal tuo carrozzaio per farti consigliare i prodotti idonei e la procedura piu corretta. Attenzione, perchè ci sono colle che contengono solventi che non vanno assolutamente d'accordo con determinati materiali, percio...meglio prevenire che curare!

Fonte/i: Tecnico, operatore del settore
  • Anonimo
    1 decennio fa

se non ho capito male devi utilizzare una siringa di colla o di silicone.

cioe con la siringa dall'ago sottile passi attraverso il panno e inietti del silicone o colla sul tetto.

bostik va bene ma l'impo è che usi il metodo che ti ho detto altrimenti come lo faresti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.