Citofono tramite rete elettrica di casa?

Vorrei sapere se esistono dei citofoni che sfruttano la rete elettrica (220 V) di un contatore per poter comunicare tra due luoghi, nel mio caso tra la casa in cui abito e il garage. Faccio questa domanda perché spesso vado nel garage (abito in un condominio) a fare dei piccoli lavori, e a volte c'è il bisogno che dall'appartamento devono parlare con me o io devo comunicare all'appartamento. La luce del garage la prendo dallo stesso contatore di casa. Altra domanda è se in caso esiste qualche cosa simile per portare anche la linea del telefono. Vi chiedo questo perché il cellulare non prende nel garage. Scusate se è un po' confusa la mia domanda ma non sono riuscito ad impostarla come si deve. In caso vi darò ulteriori informazioni.

Aggiornamento:

(a Rono80) Non ho capito se parli del citofono di casa normale o di altro genere di citofoni. Nel primo caso i fili del citofono non possono giungere i garages del palazzo. Io intendo dire di un paio di citofoni da comprare e usano come mezzo di trasmissioni dati la linea elettrica di casa. In tutti i casi, anche per il telefono (che non mi interessa ma voglio solo saperne di più), deve essere tutto fai-da-te, perché l'elettricista non lo voglio chiamare in quanto voglio fare tutto io.

Aggiornamento 2:

Dimenticavo: qualcuno sa un sito dove ci sono questi prodotti? O dove posso andare a vedere se ne vendono?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo,esistono dei walkie Talkie senza filo oppure io ne avevo anke un paio da collegare alla rete 220V.

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di walkie talkie sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1Hv2LPD .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

Il tipo di citofono che tu cerchi esiste ed è disponibile presso i negozi di elettronica, ricambi di elettronica o presso la rete GBC, se esiste nella tua città. Sono i citofoni ad onde convogliate, che immettono il segnale audio nella rete elettrica: L'impianto è costituito da due apparecchi che vanno semplicemente collegati alla rete elettrica. Fondamentale è che i due apparecchi siano collegati sull'impianto gestito da un solo contatore. Se sono due contatori diversi, i citofoni non funzionano o funzionano male. Troverai il tipo ad una via, e a due vie. Quello a due vie ti permette di parlare e ascoltare contemporaneamente, il tipo a una via, o parli o ascolti. Il costo varia a seconda del modello tra 50 e 100€. Per il telefono non vedo soluzioni semplici da praticare.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sì esistono entrambe le cose.

Il citofono può comunicare tra interni tranquillamente, anche i modelli meno evoluti lo fanno.

Per il telefono il discorso è un pò più complicato, dovresti installare una centralina telefonica in grado di gestire due o più interni.

Comunque in entrambi i casi la spesa non dovrebbere essere eccessiva, contatta un elettricista e fatti fare un preventivo

@Mario^n

Non sapevo dell'esistenza di questi citofoni! Sapevo che in teoria si poteva fare mandando un segnale a frequenza diversa sulla rete a 220V e sapevo che lo fanno sulle reti di trasmissione per trasmettere anche i dati, ma non credevo esistessero anche i citofoni! Grazie, ho impiarato una cosa nuova!

Cmunque su questo link:

http://www.elettronicanobile.it/shop/it/dept_28.ht...

Si trova qualcosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.