Smalto rosso scuro sul tappeto come si toglie?

Mi è caduto un pò di smalto scuro su un tappeto abbastanza chiaro, si vede proprio la macchia, cacchio, mia madre mi ammazza, come si toglie?

La macchia è grande quanto una moneta da un centesimo.

Grazie

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se continui ad andartene in giro per casa di notte a luci spente vedi che combini?

comunque le soluzioni sono tre:

1 quella per impietosirla: le dici che ti sono venute improvvisamente le tue cose e non hai fatto in tempo a correre al bagno per prendere provvedimenti e la macchiolina è sangue

2 quella risolutiva: prendi una forbice e tagli il pezzo del tappeto macchiato, di sicuro facendo così tua madre non si accorgerà che hai macchiato il tappeto

3 quella creativa: fai tutto il tappeto a pois rossi e poi cerchi di convincere tua madre del fatto che quel tappeto è sempre stato così a pois rossi

secondo me conoscendoti hai ottime probabilità di riuscita se provi con la soluzione numero 3!!!

ciao matta!!! :-8

• 1 decennio fa

solvente per unghie???

• LU
    Lv 6
    1 decennio fa

Mone, te stavi a fa bella e hai fatto danni...

Questo vordì che non te devi fa bella che già lo sei abbastanza, sennò poi l'altre donne so gelose =D

So gelosi pure che noi siamo Zizi =D

Ciao bella mora ;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

con l'acetone...altrimenti prova il solvente (quello per la vernice) non usare assolutamente la candeggina poi ti rimane l'alone bianco sul tappeto!!!!!!buona fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vedi che succede a smalattàrti l'unghia dei piedi sul divano??

la prossima vorta metti na cosa sotto!

mò usa la trielina;)

quella almeno non smacchia il tappeto,... ma solo la macchia.

oltre i consigli di alex ti do nantra "dritta" io...

1) fa sedere tu mamma sul divano là vicino...

2) je dai lo smalto nelle mani ;)

3) quella d'istinto se pitta pure lei e... magìa magìa!... la macchia (o colpa) sè trasferita dalla tua coscienza... alla sua:D

ho andato bène?

• 1 decennio fa

prova con l'acetone con cui ti togli lo smalto

• 1 decennio fa

Prova con l' acetone ...................

• ostile
    Lv 4
    1 decennio fa

Mone usa il lancia fiamme... xD bhu magari prova un pò di acetone.. prova..

• 1 decennio fa

Tamponare con acetato d' amille, con acetone o con solvente non oleoso, dopo aver provato questi prodotti in un punto nascosto del tappeto. Evitate che queste sostanze entrino in contatto con la base del tappeto o dela moquette, che ne potrebbe essere danneggiata. Completate con alcoldenaturato.

Per comodità puoi usare il tuo acetone che usi per toglierti lo smalto. Ciao

Fonte/i: Alessandro di Pietro "Come Smacchiare tutte le macchie" http://www.clubdeglieditori.com/cde/adesioni/vetri...
  • Anonimo
    1 decennio fa

boh non so.chiedi all'arancino Alex

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.