Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

come convincere la mia bambina a mettersi le scarpe?

mia figlia ha 2 anni è una bambina abbastanza vivace e decisa il problema è il seguente siamo andate insieme a comprare le scarpe e lei ha scelto il colore le ha volute azzurre

gioni fà è andata a casa di mia madre e li spesso gioca con altre bambine e una di quelle bimbe le ha detto che quelle scarpe erano per maschi da allora mia figlia non vuole più mettere quelle scarpe che per di più sono nuove piange disperatamente e non vuole proprio farsele mettere...

ma le scarpe sono nuove e non voglio metterle via così senza un motivo valido che faccio?

Aggiornamento:
Aggiornamento 2:

megaego17 ma scusa ma come fai a giudicare prima di tutto leggi bene perchè mia figlia non ha scelto lei il modello ma solamente il colore.....

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mostrale una delle winx e spiegale che la bambina che ha criticato le scarpette è invidiosa! che come vedi Bloom delle winx veste solo di azzurro e che chi predilige l'azzurro è sempre una bella persona dentro

Sono un nonno che chiacchera molto con la mia nipotina di 7 anni e spesso paragoni con le winx mi tornano utilissimi

ti lascio un disegno che puoi mostrarle, stampane delle copie a colori e mettile nella sua stanza, questa è Bloom :D

• 1 decennio fa

Quoto Bisnonno al 100%!!!

• 1 decennio fa

mettigliele e basta...nn puoi discutere con una bambina di 2 anni capricciosa e la prossima volta scegli tu per lei..sei o nn sei sua madre? SE ORA CHE A DUE ANNI GIA' TI METTE IN CROCE , QUANDO NE AVRA' 6 O 10 O 14 COSA RIUSCIRA' A FARTI FARE?

CIAO E SMETTIAMOLA CON I BUONISMI...ESSERE UN BUON GENITORE NN SIGNIFICA TRATTARE I FIGLI COME PUPAZZETTI, MA COME PICCOLE PERSONE ED E' A LORO CHE BISOGNA INSEGNARE A VIVERE

PS...SCUSATE LE MAIUSCOLE MI SI E' BLOCCATO IL TASTO...

• 1 decennio fa

Ciao!ancora nn vuole metterle?dille che sn bellissime,e che qlla bimba parla così perchè è invidiosa,la tua bimba forse nn vuole indossarle perchè ha paura che qualcun altro le dica lo stesso.sù,6 una mamma giovanissima,e con tanta pazienza...spiegale come funziona:mamma te le compre e tu le metti =)

altrimenti,se prp nn va...mettile un paio di scarpette + vecchiotte(se cel'ha)e falla andare in giro con quelle,ma dille che sn + da machio qlle che le sue bellissime azzurre!credo le metterà...baciii

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mettigliele lo stesso e insisti che non sono da maschio solo perchè sono azzurre. Non puoi farti comundare da tua figlia di 2 anni. Il mio bimbo ha la stessa età, testardo da matti, ma su alcune cose non si discute!! Non può decidere a 2 anni come vestirsi!! Ricordati che a questa età il pianto è soprattutto un ricatto e per un bambino è fondamentale capire che il genitore non è l'amichetto buono ma una guida che ti dice cosa fare finchè l'esperienza non ti dice cosa fare. e a 2 anni non c'è esperienza.... stiamo diventando troppo buoni e credo che lo sbando delle nuove generazioni derivino proprio da questo. Un po' di severità non ha mai ucciso nessuno. Pensa a tua madre, cosa avrebbe fatto??

• 1 decennio fa

Sei una madre, hai una figlia di 2 anni...e ci litighi? ti fai mettere sotto in questo modo? ad un certo punto se si ostina e fa fiumi di lacrime la sgridi e gliele metti che a lei piacciano o no (anzi, sono davvero carinissime).

Scusa se ti posso sembrare dura, ma vivo questa situazione quasi quotidianamente negli ultimi giorni con la mia nipotina che non vuole mai indossare la giacca perchè non è "da principessa" e versa fiumi di lacrime. E mia cognata invece che sgridarla si abbassa a contrattare anche per 15 minuti di fila con la bambina che si ostina a dire di no.

• Anonimo
    1 decennio fa

Noi mamme siamo sempre felic di accontentare i ns piccoli, ma dobbiamo anke avere un freno, far capire loro, ke non sempre può essere come loro vogliono. Le hai comprato le scarpe, facendola, giustamente scegliere, qdi parla con lei, dai risalto al fatto ke sia stata lei a scegliere e ke è stata molto brava, xè sono delle scarpe bellissime, vedrai si sentirà importante.

Puoi anke seguire il consiglio del bisnonno, è una buona idea qlla delle winks.

Ti auguro ke tu riesca a convincerla, so qt'è difficile far cambiare un'idea ad un bambino, è un'impresa ardua, x qto mi sento di dirti.

BUONAFORTUNA.

Un bacione alla tua piccola testarda. ( mi ricorda mia figlia, vedessi com'è testarda)

• non dovevi fargliele scegliere a lei! anch'io ho una bambina di due anni e mezzo e vuole decidere tutto lei, digli che quelle scarpe sono di winni phoo, io con parecchie cose facio così e la convinco!

CIAO E BUONA FORTUNA

• NEVE
    Lv 4
    1 decennio fa

per prima cosa devi capire se è un capriccio oppure se magari le fanno davvero male.

Per arrivare a questo devi assolutamente essere categorica mettigliele e lasciala un po' piangere in fondo i capricci non possono mica durare per ore, magari lasciala un po' piangere e poi cerca di distrarla con qualche cosa di altro un gioco magari una canzone, insomma qualche cosa che le piace davvero.

A volte capita che i bambini vogliamo affermare la loro forza e se noi cediamo è la fine!

Se comunque non passa e la bambina non cede forse non sono comode le scarpe.

In bocca al lupo.

• 1 decennio fa

Mettigliele e basta. E la prox volta nn la portare neanche a comprarle ma fai te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.