ILeNiA
Lv 4
ILeNiA ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

l'hennè copre le meches?

vorrei utilizzare questa colorazione ma vorrei sapere se copre le mie orribili meches......

e soprattutto esiste di colore castano chiaro o cè solo rossa?

grazie in anticipi

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è vero che non esiste l'henné castano.....ovvero: dire henné castano è un'imprecisazione, diciamo che con questo termine vogliamo riferirci alla miscela di Hennè e altre piante tintorie che possono far ottenere risultati piu' tendenti al castano. Esistono due miscele per ravvivare il castano: una che è composta da henné naturale (Lawsonia inermis), Indigofera argentea e Cassia italica, che permettono di ottenere riflessi castano chiaro... un'altra, chiamata 'henné bruno' è composta da henné naturale e indigofera argentea, senza la Cassia italica quindi, che da' un riflesso castano scuro. Ovviamente all'erboristeria vendono le miscele già fatte, non dovrai farle tu.

Ti ricordo anche che queste miscele hanno effetto poco duraturo perché il colore dato da queste piante è molto più leggero dell'Hennè solo, e viene perso con alcuni lavaggi, quindi l'applicazione va ripetuta spesso, all'incirca ogni 10-15 giorni, a seconda della frequenza degli shampoo.

Non hanno potere coprente però.. non puoi utilizzare l'hennè per coprire le meches tesoro, perchè l'henné ha potere ravvivante e riflessante, ma non coprente.. se vuoi coprire le meches e il tuo problema è quello di non volere danneggiare i capelli con le tinte, puoi facilmente risolvere il problema con una tinta senza ammoniaca, ti consiglio la casting crème gloss della l'oreal!! http://www.lorealparis.it/minisites/casting/castin... ciao!!

• Anonimo
    4 anni fa

guarda ragionando da laico non me ne fregherebbe nulla ma so che l'omosessualità non è accettata dalla Chiesa, dunque nascondere l'omosessualità del prelato mi sembra una cosa ridicola, controversa e paradossale quindi fanno bene i gay a protestare. Ora l. a. cosa emblematica però è come mai l. a. Chiesa vuol beatificare un omosessuale, questa cosa se è vera mi lascia alquanto perplesso, non trovo sia giusto comunque l. a. sua beatificazione (non l. a. trovo giusta secondo come penserebbe un cattolico perchè ripeto che a me non interessa e non trovo nulla di male nell'omosessualità ecc)

• eri.ka
    Lv 4
    1 decennio fa

l'henne puro esiste solo rosso, se poi trovi degli henne di altri colori contengono delle colorazioni chimiche. ti sconsiglio di di farlo da sola, perchè sulle meches può avere un risultato diverso dal resto dei capelli e può sbiadire facilmente...di conviene andare da una parrucchiera..ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda non sono una grande esperta quindi potrei sbagliarmi ma mi sa tanto che le meches cambiano solo colore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.