Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Perchè scegliere ubuntu 8.04?

Ciao a tutti mi chiedevo quali vantaggi ha ubuntu rispetto a windows.

Ho visto vari video su youtube e ubuntu mi sembra un fantastico sistema operativo.

Chi ha provato ubuntu mi direbbe perchè dovrei scegliere ubuntu invece di Windows??????? CIAO

---ALLA MIGLIORE RISPOSTA ASSEGNERO 10 PUNTI---

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    per la semplicità d'uso e perché molto intuitivo;

    - per l'immediatezza con la quale si riescono a soddisfare le esigenze di produttività;

    - perché l'esplorazione del sistema, la dotazione di software con la sua automatica suddivisione per categorie (Accessori, Audio & Video, Giochi, Grafica, Internet, Strumenti di sistema) lasciano stupefatti per ricchezza e originalità;

    - perché Ubuntu non sarà mai a pagamento;

    - perché Ubuntu comprende ottime traduzioni e strutture d'accesso che la comunità del software libero offe, al fine di renderlo utilizzabile dal maggior numero di utenti possibile;

    - perché Ubuntu è rilasciato regolarmente a scadenze prefissate; una nuova versione è rilasciata ogni sei mesi ed è possibile scegliere se usare la versione stabile o quella di sviluppo corrente;

    - perché ogni edizione è supportata per almeno 18 mesi e fino a 5 anni;

    - perché Ubuntu è adatto sia all'impiego desktop (il nostro computer) che server (grossi computer al servizio o di altri computer-client);

    - perchè Ubuntu comprende più di 16.000 applicazioni software (programmi), spaziando dall'elaborazione testi e fogli si calcolo, all'accesso internet, grafica, web server, posta elettronica, linguaggi di programmazione, strumenti e giochi, ecc…;

    - per la solidità e stabilità, Ubuntu è basata su Debian, nota quale distribuzione stabile e solida;

    - per la semplicità di installazione, Ubuntu è distribuita su un solo CD e installa automaticamente una serie completa di software, sufficiente per la maggior parte delle necessità, con un ottimo riconoscimento hardware per semplificare la procedura di installazione, anche per l'utente meno esperto;

    - per gli aggiornamenti automatici, Ubuntu rilascia una nuova versione ogni 6 mesi e il passaggio da una versione alla successiva avviene in modo automatico, inoltre gli aggiornamenti automatici, anche giornalieri, oltre al sistema, riguardano tutto, ma proprio tutto, il software istallato (sotto Linux i programmi si chiamano pacchetti).

    perchè non hai virus e non hai microsoft che ti spia e decide quello che devi masterizzare e dove lo puoi usare.

  • 1 decennio fa

    Ciao.

    Si sceglie Ubuntu perchè princapalmente è GRATUITO, Windows NO.

    Si sceglie Ubuntu perchè è STABILE, Windows NO.

    Si sceglie Ubuntu perchè ha un interfaccia grafica 3D che Windows si sognia.

    Si sceglie Ubuntu perchè hai una community sempre pronta ad aiutarti su qualsiasi problema tu abbia.

    Si scegli Ubuntu perchè è quasi inesistente la possibilità di prendere virus ( si contano con le dita ), Windows è un pentolone pieno zeppo.

    Si sceglie Ubuntu perchè ...

    Spero ti bastino questi. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.