Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Esiste una tecnica di rilassamento..?

della mente e del corpo?qualcosa che ti dia la sublime serenita' anche se attorno hai l'inferno?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io faccio un bagno caldo cn bagno schiuma alla lavanda

• Anonimo
    1 decennio fa

Non lo so, ma esistono molti modi per stressarsi

• 1 decennio fa

Ti elenco un pò di tecniche:

Tai Chi (controllo di corpo e mente, tramite movimenti del Qi (Chi), ossia la forza interiore)

Training autogeno (controllo della mente e successivamente di alcuni stadi del corpo, come il calore e la sensorialità del peso tramite respiri e frasi)

Io ti consiglio un pò di buona musica jazz e di svuotare la mente di non pensare a nulla e focalizzare l'attenzione sull'armonia delle note, vedrai che pian piano tutto sparirà e ti sarai creata un mondo dove rifugiarti ogni qual volta vorrai

• Anonimo
    1 decennio fa

beh a yoga ci insegnavano innanzitutto a RESPIRARE col diaframma...dentro e fuori, ascoltando il respiro che piano piano si calma...

poi ci facevano distendere e DIPINGERE mentalmente il nostro corpo col colore da noi scelto(il verde smeraldo secondo me rilassa di +!^^), cercando di "SENTIRE" ogni parte del nostro corpo, a partire dalle dita del piede fino alla testa, passando anche per gli organi interni...

con me funzionava anche troppo bene, mi addormentavo ogni volta...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io di solito penso ai colori dell'arcobaleno

rosso

arancione

giallo

verde

blu

indaco

violetto

immagina di vedere i colori davanti agli occhi chiusi....qnd arrivi al viola sei completamente rilassata!

fidati...

• 1 decennio fa

inspira lentamente e profondamente ed espira comprimendo il diaframma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.