miss pink ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

ki è mai andato a fare acqugym e sa risp a qlke domanda? please?

ciao raga devo fare acquagym ke xò nn ho mai fatto...

volevo sapere...ma si deve mettere la cuffia? gli okkialini? ke scarpe?

ma è molto faticoso? si deve usare il costume intero?

io sono grassa e ho un pò vergogna di farmi vedere col costume..mi sentirò a disagio e in imbarazzo?

scusate le trp domande, e grazie a ki mi sa risp almeno a qlkuno

Aggiornamento:

volevo sapere le scarpe se le devo portare nn da mettere in acuqa ma qnd esco..di ke tipo?

ma è assai faticoso?

io gli okkialini nn so se poi mi danno fastidio se li porto,ke mi consigliate?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La cuffia sicuramente, occhialini e scarpe no, ci mancherebbe! Devi avere solo un paio di ciabatte da mare, così non devi camminare a piedi nudi dallo spogliatoio alla piscina. Ovviamente anche l'accappatoio, sempre per il tragitto.

Il costume intero è consigliato, più che altro perchè così hai più possibilità di movimento senza problemi che ti scappino le spalline! :-)

Non preoccuparti, non devi avere vergogna. Molte donne in carne fanno acquagym, proprio per cercare di perdere peso, quindi sarai in mezzo a molte tue (nostre) "simili".

E' faticoso, si, ma è divertente! Si fa con la musica, quindi il tempo passa, e poi stando in acqua non hai la fastidiosa sensazione del sudore addosso!

Cerca di andarci con il sorriso sulle labbra, pensa che chiunque deve fare dello sport per essere in forma, senza muoverci saremmo tutti "tripponi" :D.

Stai tranquilla, vai e divertiti! Farai anche nuove amicizie, quindi è una cosa molto positiva!

• 1 decennio fa

ciao cara, io ho iniziato da poco a fare acqagym e sono molto soddisfatta. allora devi avete un costume intero olimrionico, una cuffia, delle infradito per andare dallo spogliatoio alla piscina e nient' altro.niente ciabattine nè occhialini.

allora, si fa fatica ma è un esercizio che essendo fatto in acqua è veramente piacevole, con la musica alta che ti dà energia. quando fai gli esercizi devi stare attenta alla postura e tenere sempre gli addominali contratti. vedrai che bella sensazione fare ginnastica nell' acqua!!!

per quanto riguarda il tuo imbarazzo, lascia perdere anche io mi vergognavo all' inizio ma poi quando sono andata al primo allenamento ho visto le altre ragazze e donne e mi è passato tutto l' imbarazzo: almeno la metà avrà 10 kg più di me!!!

quindi, VAI TRANQUILLA, arrivi in piscina in accappatoio e lo togli per entrrare in acqua.... e nessuno fa caso a te. in bocca al lupo e divertiti . bacini

• Anonimo
    1 decennio fa

a cuffia serve!!gli occhialini assolutamente no e le ciabattine non per star in acqua ma solo perché è una piscina..BE piu che faticoso è divertente stai tranquilla....spesso le persone con qualche chilo in piu scelgono questo sport perché fa molto bene...ti consiglio di provare! ah per quanto riguarda il costume serve quello intero..

spero esserti stata d' aiuto..baci

• 1 decennio fa

Ciao,

allora, si deve usare il costume intero, si deve mettere la cuffia, e non sono necessarie le scaripine puoi usare anche le ciabatte da piscina..

Non è eccessivamente faticoso, però è pur sempre un'attività fisica..

Io per esempio in palestra faccio G.A.G, STEP, e Gambe e Glutei e ti assicuro ke è molto più faticoso dell'acquagym...!!!! Arrivo a casa distrutta!!! Il giorno dopo mi fa male dappertutto!!!!

Però tieni conto ke se lo fai per dimagrire, devi faticare..Purtroppo, ho visto ke se non si fa fatica la ciccetta non va via...(Sigh!! Sigh!!!)

Auguroni!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si la cuffia,come vuoi tu gli okkialini,qualsiasi paio di scarpe ,no anzi ti diverti,no come vuoi tu il costume,no ci sono tante persone grasse per cui non ti sentirai a disagio

le scarpe classiche

no non e per niente faticoso

non li indossare

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho fatto acquagym cmq gli occhialini nn servono, mentre la cuffia mi pare di si...ed è meglio usare l'intero.. ma cmq se t'iscrivi poi ti diranno tutto.. tranquilla.. e nn farti problemi! a presto!

• 1 decennio fa

O.o

la cuffia si, gli occhialini come vuoi, le scarpe?in piscina vuoi mettere le scarpe? è abbastanza faticoso, le prime volte, il costume puoi usare quello che vuoi!! cmq fidati, appena entri nell'acqua nessuno se ne accorge magra o grassa che tu possa essere..

a ok scusa nn avevo capito!!! magari ti porti un paio di ciabattine o le infradito, che lasci dove appendi il tuo accappatoio, così puoi andare direttamente in doccia senza passare dallo spogliatoio...!

per gli occhialini, qualcuno li usa per gli schizzi d'acqua che possono arrivarti in faccia per i movimenti, ma calcolando che nn devi ne immergerti ma solo muoverti nn sono indispensabili, ecco, le usano le classiche fighette (per intenderci)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.