Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Consigli per la cura delle unghie e per la manicure!?

Ciao ragazze! Ho dei problemi (se così si possono definire XD) con le unghie...

1. Hanno macchiette bianche (in genere metto solo lo smalto lucidante rinforzante... insomma, quello trasparente, per cui si vedono)... cos'è? Mancanza di calcio? Di vitamine? Alcuni dicono che è un eccesso di zuccheri...?

2. Appena sopra l'unghia, sulla falangetta, ho la pelle che si sfalda... anche qui: mancanza di vitamime??

3. Cuticole (pellicine che crescono sopra l'unghia)... come fare? Mi hanno detto di usare l'olio di mandorle e poi spingerle indietro... consigli?

4. Le unghie si spezzano facilmente, si piegano e sono molli... anche dopo aver passato lo smalto apposito... mi hanno detto che anche qua è sintomo di carenza di vitamine...

Ehhe... non è che mi date i consigli per una manicure casalinga fatta bene?

Grazie ciao!

6 risposte

Classificazione
  • Mary88
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, allora, le makkiette bianke le ho ank'io e sono dovute alla mancanza di calcio gli zuccheri nn c'entrano!

x qnt riguarda le cuticole, devi fare esattamente cm ti hanno consigliato, compra un buon olio x le cuticole e spingile cn un bastoncino d'arancio(NON TAGLIARLE!xkè le cuticole servono a proteggere la matrice dell'unghia;a meno kè nn sono proprio lunghe, in qst caso le accorci senza esagerare).

Se le unghie si spezzano la causa potrebbe essere una carenza di vitamine, ma gli smalti nn aiutano grankè, prova a farti consigliare degli integratori vitaminici naturali ke rafforzano le unghie oppure puoi acquistare un "gel al calcio"della deborah ke io nn ho ancora provato, ma pare funzioni davvero!

Spero di esserti stata utile...

Ciao

Fonte/i: quello di cui sta parlando l'utente n°3 si kiama "tagliacuticole" ed è proprio quello ke nn devi fare!!!
  • 5 anni fa

Ho comprato un prodotto molto valido per la manicure e pedicure. L'ho preso su Amazon. Eccoti il link:

http://amzn.to/1xcR6g5

E' sicuramente dispositivo elettronico di buona fattura dotato di un set di frese di qualità e che ti consiglio.

• 1 decennio fa

X i primi due e il 4 mangia + frutta,verdura e latte

x il tre c'è uno smalto apposta

Buona manicure!

• Anonimo
    1 decennio fa

mancanza di calcio poi sono molli xkè usi lo smalto che nn le fa respirare (anke se è rinforzante)qndi io ti consiglio

1)tienile sempre corte

2)nn mettere smalto

3)mangia yogurt, latte e formaggio

ahh x le pellicine ci vuole il bastoncino d'arancio e poi puoi levarle anke con una roba apposta x le pellicine ke te le taglia ma nn e tipo forbice...se vai in un negozio apposta glielo kiedi e la kiedi alla commessa!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io per le macchie sulle unghie bevo il latte che contiene calcio e dopo circa una settimana non si vedono quasi più.

per le pellicine io le taglio ma non so se sia un buon rimedio.. Spero di esserti stata di aiuto ciao

• Vogue
    Lv 6
    1 decennio fa

1. Macchi bianche =

Carenza di Calcio (quindi bevi latte tutti i gg, ma mangia anche formaggi e uova

Ma possono anche essere semplicementi microtraumi.

2. e 4.

Avevo gli stessi antipatici problemi anch'io.

Ho risolto SOLO con pillole ricostituenti specifiche per unghie (si comprano in farmacia) e una cremina da mettere tutti i gg sulle unghie per irrobustirle (sempre in farmacia). Nessun rimedio era utile, nessuno, nemmeno l'alimentazione che da sola nn basta.

3. Non vanno tagliate. Ammorbidiscile con un prodotto specifico (li trovi in profumeria) e poi spingile delicatamente con il bastoncino di rosa.

Manicure casalinga?

Innanzi tutto è FONDAMENTALE mettersi una crema superidratante tutte le notti prima di andare a dormire. Giorno dopo giorno si ammorbidiscono, così si formano meno cutitole.

a) Lima le unghie con una lima di cartone, senza limare troppo ai lati, ma cercando di dare una forma quadrata

b) Lucida le unghie con l'apposita spatolina

c) Lasciale in ammollo per qualche minuto in acqua tiepida, meglio se ci avrai aggiunto qualche goccia di limone. Oppure passa sull'unghia un batuffolo imbevuto di succo di limone (serve a irrobustirle)

d) Metti una base rinforzante prima di passare allo smalto preferito.

e) Termina con il top coat, cioè il lucidante che fissa lo smalto.

Fonte/i: non a caso sono Vogue :-)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.