stella ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Curiosità..................?????????

Ragazze una curiosità....molti parlano di muco...ma cosa è?Forse sono delle perdite specie gelatinose,appiccicose?x favore risp in tanti

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao..ci sono fari tipi di muco,dipende cosa intendi!!Nel sistema respiratorio il muco ha il compito di catturare batteri e pulviscolo evitandone l'entrata nel corpo, questo accade prevalentemente nel naso. Inoltre ha un compito fondamentale nel tenere le mucose del corpo sempre umide per evitarne l'essiccamento.Cioé fuoriesce quando siamo raffreddati!

    Nell' apparato digerente il muco è usato come lubrificante per il passaggio del cibo attraverso l'intestino. Nello stomaco il muco ha un'importanza fondamentale poiché funge da ulteriore protezione alla mucosa gastrica dagli acidi digestivi.

    Nell'apparato riproduttivo femminile aiuta a prevenire le infezioni e aiuta il movimento del pene all'interno della vagina durante il rapporto sessuale. Il muco cervicale, invece, aiuta la corsa degli spermatozoi. Questo tipo di muco cambia consistenza a seconda del periodo del ciclo mestruale: durante l'ovulazione il muco cervicale è chiaro, adatto al passaggio degli spermatozoi; dopo l'ovulazione diventa più denso e tende a impedire l'accesso di eventuali agenti patogeni all'utero. Uno dei metodi di riconoscimento della fertilità (metodo Billings) consiste appunto nel verificare costantemente aspetto e consistenza del muco cervicale per prevedere o impedire le possibilità di fecondazione.

    Nell'apparato genitale maschile viene prodotto in quantità modeste ed è uno dei componenti minori dello sperma.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il muco lo si produce quando la donna é eccitata (quando si dice sono bagnata) é semplicemente utile xké favorisce la penetrazione, la semplifica e fa meno male xké il pene scivola meglio dentro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' semplicemente la sostanza che trovi nel fazzoletto quando hai raffreddore e ti soffi il naso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non siamo alieni ma esseri umani!!!! quando hai il raffredore hai dal naso perdite di muco che sono delle secrezioni da parte del corpo per eliminare tutte quelle sostanze che vengono considerate inutili o in eccesso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io mi ricordo сhe il muco son le perdite del naso quando si e raffreddati

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.