Giuliax ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

...chi sa dirmi la ricetta del risotto di tre metri sopra il cielo???

un po' di tempo ho visto alla prova del cuoco federico moccia preparare la ricetta di un risotto molto particolare: alla tre metri sopra il cielo. Era con le fragole e se non mi sbaglio c' erano anche i petali di rosa!!!! vi prego aiutatemi è importante!!!!!!!

Aggiornamento:

scusa emanuela sapresti dirmi il nome del locale dove hai mangiato il risotto e se è possibile anche dove si trova!grazie mille!

3 risposte

Classificazione
  • Marla
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In una casseruola far imbiondire nell’olio la cipollina tritata, aggiungere il riso, far tostare un po’, versare il vino, far evaporare e cominciare la cottura aggiungendo un mestolo di brodo un po’ alla volta. Nel frattempo frullate le fragole, lavate e pulite. Sciacquate per bene i petali di rosa e asciugate con delicatezza.Dopo 15 min. di cottura del riso aggiungere lefragole frullate,amalgamare e fate riprendere il bollore per altri 5 min. circa. Spegnete il fuoco, e aggiungente 3/4 dei petali di rosa, spezzetati con le mani. Mantecare con il parmigiano grattugiato. Portare in tavola decorando i piatti con gli altri petali interi di rosa.

• 1 decennio fa

ho visto la puntata e ho mangiato un risotto così in un locale d roma,ma purtroppo nn t so dire cm farlo. era cn le fragole.. qllo alle rose era 1altro.baci

• 1 decennio fa

1 pò d nuvole....1 pizzico d aria e 1 scala di 3 metri....no scherzo...m spiace nn ne ho idea...risotto cn le fragole poi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.