promotion image of download ymail app
Promoted
Antonello ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

recupero dopo un intervento al menisco?

ciao a tutti.ho subito un intervento di meniscectomia parziale al ginocchio destro ai primi di luglio e dopo un mese ho fatto un po di elettrostimolazione e massaggi per recuperare il tono muscolare della gamba.vorrei ricominciare a praticare sport e da alcuni giorni ho cominciato a fare un po di corsetta(40 minuti).il problema è che sento delle sensazioni non troppo positive.va sicuramente molto meglio di prima ma sento che alcuni movimenti del ginocchio mi provocano ancora fastidi.è normale tutto questo?cosa posso fare?devo convivere col dolore o dopo operazioni del genere non dovrei sentirne più?vi ringrazio anticipatamente

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

in genere il trattamento rieducativo inizia subito, quello che hai fatto va bene e riacquistando una buona articolarità e tono muscolare avresti potuto riprendere l'attività sportiva a distanza anche di 20 giorni dall'intervento(per linee generali)

dovrebbe essere tutto nella norma anche i piccoli fastidi

ma se hai dei dubbi rivolgiti al tuo ortopedico

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ho subito lo stesso intervento, ad un'età non troppo giovane, avevo 51 anni, e dopo tre giorni sono tornato al lavoro e dopo circa due mesi a fare sport leggero...data l'età non farò certo sport molto pesante, ma credo che per te sia venuto il momento di riprendere l'attività...cosa dice il tuo medico? Ciao...

• Anonimo
    1 decennio fa

forse dovresti aspettare un po di tempo che i tuoi muscoli si stabiliscano,cmq ti posso dire che dopo una qualcsiasi operazione alle ossa,purtroppo non saranno piu come prima,sentirai dolore sopratutto quando ci saranno cambiamenti di tempo,ma di sicuro soffrirai meno di prima!!!!

fai attenzione a movimenti strani!auguroni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.