Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

CLOSED
Lv 4
CLOSED ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

Mi racconti di quando eri piccola e la mamma ti pettinava ?

Aggiornamento:

... giusto, la mamma pettinava anche i maschietti!

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mi faceva il bagno ,nella vasca da bagno .. stavo un bel po a giocare nella schiuma , bastava riempire poco il fondo della vasca per sommergermi ..

poi mi lavava i capelli .. i miei lunghi capelli dorati .. "che belli , come quelli delle principesse " "aspetta , aspetta".. dicevo .. "no mamma no!", l'acqua intesta mi terrorizzava , mi divincolavo . urlavo , piangevo .. allora lei mi dava l'asciugamano arrotolato a fare un cuscinetto spugnoso , e me lo faceva mantenere sulla faccia mentre mi riscaquava dalla schiuma ... avevo sempre paura dello shampo , mi pizzicava troppo , non lo sopportavo e mi paravo gli occhietti mentre piagnucolavo .. e lei mi rassicurava "dai dai , abbiamo quasi fatto" . "dai , ora finiamo" ; "ecco , ora sei bella come le principesse" ...

poi arriava il bello :)

mi metteva sul'armadietto porta asciugamani seduta , mi asciugava , mi metteva il borotalco ovunque e nel mio accappatoio-elefante mi abbracciava per asciugarmi :)

mi tamponava i capelli con l'asciugamano e poi staccava via la sicurezza dalla presa sulla parete , (me la ricordo perche era una lucina tonda con la testa di paperino) , e ci attaccava l'asciugacapelli .. allora mi spazzolava e passava il fohn . su e giu .. e sentivo le sue mani sulla nuca , calde e grandi , i capelli morbidi della mia età che mi ricadevano sul viso asciutti e surreali come sono quelli di una bambina .. sottili , tiepidi , dorati .

mi asciugava tutta e alla fine, accadeva la magia , che non scordero mai .

mi prendeva in braccio e diceva "Ecco Fatto" , mi portava difronte allo specchio vicino al lavandino e ci guardavamo , la , dall'altra parte :

"la principessina mia "

:)

Fonte/i: ok basta , mi vergogno troppo :S grazie per i ricordi che mi hai stimolato :) o dio ragazze ! che fortuna che ho avuto io invece : S la mia mamma quando avevo i nodi passava ore ed ore solo con me , piano piano me li toglieva tutti , mi metteva l'olio di oliva per un po prima e mi diceva che era una cosa sana , poi quando l'olio aveva fatto la sua magia mi prendeva e lentamente toglieva tutto .. mi ricordo poi tutte le volte che mi ha messo "le pezze" , per farmeli mossi (visto che ho sempre avuto degli spaghetti stecchiti :S ) .. avvolgeva i capelli in un fazzoletto arrotolandoli dentro , poi chiudeva tutto con un fiocco e al mattino quando lo toglievo sembravo marilyn monroe per almeno 30 minuti (tempo record) era bello , a volte ho persino temuto che mi amasse per i miei capelli pero -_-' -ogni mamma ha la sua bambolina-( trovo un chè di macabro in cio O_O') XD
  • Mio Dio che incubo o_0 io ho sempre avuto i capelli molto lunghi e siccome da piccola non volevo mai legarmeli mi si riempivano in fretta di nodi... I miei genitori non mi permettevano di usare spazzola e pettine da sola (vai a capire il perchè di questa assurdità!) e quindi mi pettinavano loro. Beh, nessuno di loro era in grado di pettinare i capelli lunghi! Mi tiravano a sangue ogni nodo, mica si mettevano a scioglierlo con pazienza^^ io nel frattempo piangevo per il dolore e mi ritrovavo con un mucchio di capelli spezzati! Mio padre poi era terribile... tira e tira! Poi è arrivata una delle mie zie a salvarmi...aveva anche lei i capelli lunghissimi e mi ha insegnato come sciogliere con pazienza e senza dolore i nodi. Da allora non ho mai più permesso ai miei genitori di pettinarmi.

• sono sempre stato calvo.

Fonte/i: pepologia canuta
  • 1 decennio fa

Non ricordo quei momenti: mi hanno sempre tenuto i capelli tanto corti (con mio disappunto!) che il pettine era un optional e non c'era bisogno di saperlo utilizzare al meglio: potevo e dovevo fare da sola.

Fonte/i: Educazione spartana.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non ho ricordi di quando la mia mamma mi pettinava...sicuramente lo avrà fatto ma non era certo un nostro momento magico...invece ho un bellissimo ricordo di quando mi pettinava mia figlia....Da piccola era un gioco che le piaceva moltissimo. Mi diceva mamma vieni che ti pettino...io mi sedevo per terra in camera sua e lei in piedi dietro di me cominciava a pettinarmi ...era brava, delicata..non mi faceva male..e intanto mi parlava come se fosse la mia parrucchiera..come li vuole....le faccio le trecce.....era un momento che ricordo con gran tenerezza...

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi ricordo che mia mamma per evitare i pidocchi e di pettinarci ci taglio` i capelli a tutti . ( me compresa ) erano lunghissimi e me li fece tagliari come un mascietto .

Adesso li porto molto lunghi di nuovo ( vendetta della psiche? Amo i miei capelli. buongiorno!

• 1 decennio fa

Oddio io lo detestavo! La mia al posto del pettine aveva la ruspa! che fastidio... sarà per quello che la pregavo continamente di portarmi dalla parrucchiera per farmi tagliare i capelli più corti possibile!

• Cherry
    Lv 6
    1 decennio fa

mi faceva un male!

ha sempre avuto la delicatezza di un elefante!

potrei raccontarti di come il mio uomo mi accarezza i capelli....meraviglioso.!!

buonaserata :-) amarena

• elly!!
    Lv 4
    1 decennio fa

Da piccola ogni volta che mia mamma mi asciugava i capelli con il phon e mi pettinava, io mi addormentavo sempre... Quel suono aveva un fortissimo effetto soporifero. Anche quando lo sentivo usare da lontano, per me era come un narcotico potentissimo... Ogni mattina i miei lo usavano prima di uscire per andare al lavoro, io dopo un pò mi sarei dovuta svegliare per andare all'asilo... Quel suono mi conciliava il sonno come nient'altro riusciva a fare... Adesso non è più così... Ma il ricordo di quei momenti suona dolcissimo nella mia mente...

• Anonimo
    1 decennio fa

Non l'ha mai fatto,tranne qualche rara volta.

Io preferivo farlo da sola perchè avevo i capelli molto lunghi e lei per fare in fretta,mi passava la spazzola in modo cosi forte che me lo ricordo ancora il male che sentivo.

Le mie sorelle erano dolci invece......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.