Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

tutto su nintendo ds lite...10 punti alla risposta più dettagliata?

-voglio sapere le sue caratteristiche

-se conviene acquistarlo

-è indicato per tutte l'età?

- che giochi consigliate ad una ragazza di 20 anni in sù

-quanto l'avete pagato

-e qualche vostro consiglio

-ma ci si può collegare ad internet con il ds? come funziona? non ci vuole un cavo?

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il Nintendo DS (solitamente abbreviato come NDS o DS) è una console portatile ideata e fabbricata da Nintendo, rilasciata nel 2004. La console presenta un design a conchiglia, simile al suo predecessore il Game Boy Advance SP e possiede due schermi LCD al suo interno – uno dei quali è un touchscreen. Il Nintendo DS offre anche un microfono incorporato e supporta la connettività wireless IEEE 802.11 (Wi-Fi),[2] grazie al servizio di gaming online Nintendo Wi-Fi Connection. È stata la prima console Nintendo ad essere rilasciata in Nord America prima che in Giappone. Con oltre 70 milioni di vendite[3] è attualmente la console di settima generazione più popolare e venduta.

    Il nome in codice del sistema durante il suo sviluppo era Nitro Il nome ufficiale della console è acronimo di "Dual Screen", la caratteristica più palese della console, e "Developers' System", in riferimento alla facilità di sviluppo che la console offre.[4]

    Il 2 marzo 2006, Nintendo ha rilasciato il Nintendo DS Lite, una rielaborazione stilistica del Nintendo DS, in Giappone. È stato successivamente rilasciato in Nord America, Europa, e Australia nel giugno 2006. Il DS Lite è una versione più stretta e leggera del Nintendo DS e possiede degli schermi più luminosi. Nintendo of America si riferisce al Nintendo DS originale come al "Sistema Base".[5]

    La particolarità di questa console è nell'essere dotata di due schermi (DS starebbe per Dual Screen, oltre che per Developers' System, stando alle dichiarazioni del produttore) di cui uno tattile che la Nintendo sfrutta per produrre nuove forme di intrattenimento videoludico. Questo design lo rende in qualche modo molto simile ad una delle prime console portatili della Nintendo, il Game & Watch (anch'esso dotato di due schermi, ma nessuno dei due è tattile).

    Altre caratteristiche, volte ad aumentarne l'interattività, sono il microfono integrato per il riconoscimento vocale e la tecnologia Wi-Fi per il multigiocatore. Nintendo DS consente il gioco in LAN nel raggio di 30 metri circa, fino a 8 giocatori, ed il gioco online tramite una connessione internet senza fili. Ha due porte hardware per i giochi: una per le cartucce Game Boy Advance, ed un'altra per le cartucce proprie del DS.

    La console è capace di sviluppare grafica a tre dimensioni tramite il suo processore principale ARM9, ed è dotata anche dello stesso tipo di processore presente sul Game Boy Advance, l'ARM7 al fine di fornire una compatibilità con i titoli della console precedente.

    È commercializzato in 8 colori: argento, bianco, nero, blu, rosa, rosso, verde, azzurro. Sono presenti sul mercato anche edizioni speciali con colori particolari, come il giallo.

    * Numero di serie: NTR-001

    * Dimensioni (chiuso): Larghezza 14,86 cm / lunghezza 8,46 cm / spessore 2,87 cm

    * Schermo superiore: Schermo TFT a cristalli liquidi retroilluminato da 3 pollici, risoluzione 256X192 e .24 mm dot pitch.

    * Schermo tattile: Come lo schermo superiore, ma con uno schermo tattile trasparente.

    * Colori: Capace di visualizzare fino a 260,000 colori.

    * Comunicazione wireless: Nintendo Wi-Fi Connection (formato proprietario di Nintendo del Wi-Fi IEEE 802.11b). Il raggio di connessione wireless varia da 10 a 30 metri. Più utenti, al massimo 16, possono partecipare a sessioni multiplayer usando una sola o più game card.

    * Controlli: Schermo tattile, microfono incorporato per il riconoscimento vocale, pulsanti A/B/X/Y frontali, control pad, pulsanti L/R dorsali, pulsanti Start e Select.

    * Input/Output: porte per le cartucce Nintendo DS e Game Boy Advance. Doppie prese per cuffie stereo e uscita per microfono esterno.

    * Altre caratteristiche: Software PictoChat incorporato, che permette a un massimo di 16 utenti di comunicare in contemporanea. Orologio interno, funzioni data, ora e sveglia, termometro, sistema di calibrazione per lo schermo tattile.

    * Accessori inclusi: Stilo di plastica di dimensioni 75.0 x 4.0 mm, laccio di controllo per il pollice, alimentatore.

    * Processori: ARM9 @ 66MHz e ARM7 @ 33MHz, entrambi a 32 bit.

    * Sonoro: Altoparlanti stereo in grado di riprodurre suono in virtual surround a seconda del software.

    * Batteria: Batteria agli ioni di litio da 850 mAh, che assicura da sei a dieci ore di gioco con una carica di quattro ore a seconda dell'uso. Modalità sleep per ridurre i consumi. Adattatore AC.

    * Lingue: Inglese, Giapponese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano.

    * Universale: accetta indifferentemente i giochi americani, giapponesi ed europei.

    è molto ben fatto a me piace molto!!!10pnt?

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Quante domande!

    Allora:

    Caratteristiche: Dai un occhiata qua! http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/systems/dettagli_...

    Conviene acquistarlo: Certo! Costa poco e (a mio parere) è meglio della PSP.

    E' indicato a tutte le età: Si, ovvio. In famiglia lo usiamo tutti, dai 14 anni ai 61.

    Che giochi ti consiglio: Non so dirti, i gusti sono gusti http://www.nintendoclub.it/ds/IndexLG.html

    Quanto lo si paga: Beh, adesso ne girano a 159 Euro.

    Il mio consiglio è di prendere questa scheda, ti sarà mooolto utile, è grande quanto una normale scheda gioco, ma ci puoi mettere tutto (quello che è supportato) quello che vuoi. http://www.esseshop.it/r4-dstt-r4-revolution-con-m...

    Connessione Wi-Fi: Certo che ci si può connettere! Allora, se hai l'ADSL con un modem da collegare al PC, devi prenderti l'adattatore, che costa circa 39Euro (lo trovi in tutti i negozi di videogiochi), se invece hai la connessione con router Wi-fi, allora basta che imposti direttamentei parametri sul DS, (è semplice, è tutto automatico) e giochi!

    Spero di esserti stato d'aiuto.

  • 1 decennio fa

    ti a detto tutto quello la sopra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.