Creazione sito web con aruba.it?

Io vorrei creare un sito web...ke poi dovrò tenere in continuo aggiornamento quasi ogni giorno.....premetto che di linguaggio html non ci capisco nulla...e quindi come posso creare un sito con aruba.it???

cn frontpage??quale versione??

inoltre qualora riuscissi con un programma a creare un sito...come posso pubblicarlo...perchè li ci sono mille cose...HOSTING, LINUX etc. ma non so cosa sono...

a me serve solo spazio web e che possa aggiornare questo sito continuamente..inoltre che da questo sito possa il visitatore scaricare i file...

e inoltre come farei a pagare aruba????? carta d credito?? o cos'altro??' risp grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao, non voglio influenzarti però ti consiglio di creare il tuo sito con programmi free (gratis) ti consiglio amaya: è in italiano ed è anche molto intuitivo e poi è gratis. puoi scaricarlo gratuitamente da qui http://download.chip.eu/it/download_it_1794805.htm...

    ps: se mi dai 10 punti ti accendo pure la stellina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prendi un hosting linux con database mysql

    per i metodi di pagamento vedi il sito di aruba, questo non è un ufficio informazioni e la c'è scritto tutto

    per creare il sito installa wordpress o un altro cms

    puoi provare worpress qua

    http://www.opensourcecms.com/blog/wordpress/

    questo è il pannello di amministrazione

    http://www.opensourcecms.com/blog/wordpress/admin....

    nome utente: admin

    pass: demo

    wordpress esiste anche in italiano e l'intallazione è molto molto semplice

    puoi considerarlo come un sito preimpostato che puoi personalizzare aggiungendo plugin vari

    a differenza di un editor dove per ogni pagina dovresti ricreare tutta la grafica e andare a modificare tutti i menu per aggiornare i link (non finisci più...)

    con questo sistema tutto quello che devi fare è cliccare su nuovo articolo e scrivere

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.