anna.m ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Borsa per l'ospedale...help!!?

Allora, so che è ancora presto, entro domani nella 35^settimana e dovrei partorire verso fine novembre ma stamattina mi sono messa a preparare la borsa per l'ospedale...Più che altro perchè in questi giorni ho come la sensazione che la mia bimba arriverà prima!! Per ora ho messo queste cose, mi dite se secondo voi manca qualcosa?? Questa è la mia seconda gravidanza ma dalla prima sono passati quasi sei anni e la mia memoria è peggiorata!!! Dunque queste sono le cose che ho messo:

X ME:

- 3 Camice da notte aperte sul davanti

- 1 Vestaglia

- 1 Reggiseno aperto davanti x l'allattamento

- 1 Paio di ciabatte

- 3 asciugamani grandi + uno piccolo per l'igene intima

- 1 confezione di assorbenti "Stile mia nonna" (enormi!!!)

- 10 mutande di cotone (odio le monouso...le ho prese al mercato quindi poi le posso anche buttare)

- 1 confezione di coppette assorbilatte

- 1 cuscino (più che altro x il travaglio)

- 1 accappatoio

- 1 Docciaschiuma (johnson delicato), 1 detergente intimo ph neutro e varie per l'igene personale

- 1 tuta premaman (immagino che sarò ancora molto in carne quando uscirò!!)

- Caramelle zuccherini (per il travaglio)

X LA MIA BIMBA

- 2 tutine di cotone a maniche lunghe

- 2 tutine di spugna di cotone a maniche lunghe

- 5 body

- 3 asciugamani per il cambio della bambina

- Un ciuccio di caucciù (servirà?)

- Un berrettino di cotone

- Un berrettino di lana per quando si torna a casa

- Una confezione di pannolini (all'ospedale li hanno ma mi hanno detto che è sempre meglio portarne una conf. da casa)

X IL RICOVERO

- Tessera sanitaria (non l'ho ancora messa però!!)

- Carta di identità (idem come sopra)

- La scheda del mio dottore

- La scheda del gruppo sanguigno

- Tutti i documenti delle visite fatte in gravidanza (eco, esami del sangue ecc...)

Secondo voi può bastare??? Ditemi di si perchè praticamente ho qui una valigia tipo viaggio in alaska per tre anni!!!

Grazie!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

wow!!!!..prontissima eh!!!..auguroniiii!!!!

• Simo M
    Lv 4
    1 decennio fa

hahhahaha sei troppo simpatica mi hai fatto morire dal ridere....comunque per il tuo viaggio in alaska secondo me basta il borsone e poi auguri per te la tua bambina e tuo marito.....comunque quando finisci di leggere tutti i commenti che ti scriveranno mi puoi venire ad aiutare qui??? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai... te ne sarei molto grata baci e auguri

• hai tutto quel che occorre cmq guarda che la caramelline durante il travaglio non te le faranno mangiare, a me hanno proibito persino l'acqua

• Anonimo
    1 decennio fa

La tua valigia è perfetta! Io aggiungerei per te il detergente per il seno,e per la bimba un paio di golfini di cotone a manica lunga e qualche bavaglino.

Auguri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.